Home > Guide > Come abilitare l’upload automatico delle foto su Windows Phone

Come abilitare l’upload automatico delle foto su Windows Phone

Forse non tutti sanno che a bordo degli smartphone con sistema operativo Windows Phone, è possibile abilitare il caricamento automatico delle fotografie presso i server di Microsoft OneDrive, così da averne sempre una copia a disposizione nel caso perdessimo lo smartphone o se ci fosse un qualche problema con la nostra scheda di memoria.

Come abilitare l'upload automatico delle foto su Windows Phone

In questa semplice e pratica guida vi mostreremo come abilitare l’upload automatico delle foto che scattiamo all’interno del nostro cloud di OneDrive. Ovviamente, prima di abilitare questa funzione, assicuratevi di avere fatto il log in con le credenziali di Microsoft dell’account desiderato.

Una volta controllato ciò, sarete pronti ad iniziare questa guida:

  • Recatevi nelle impostazioni generali di Windows Phone
  • Cliccate sull’opzione “Backup”
  • Dopo di che cliccate su “Foto + Video”
  • Da questa schermata potete abilitare l’upload automatico e scegliere la qualità delle foto

Il nostro consiglio è quello di abilitare il caricamento automatico a risoluzione piena solamente quando si è connessi ad una rete WiFi perchè, altrimenti, il piano dati mensile che avete si esaurirà molto rapidamente.

Come avete potuto vedere, il procedimento è estremamente semplice e può essere anche reversibile, ovvero in qualunque momento potremo decidere di interrompere il caricamento automatico delle foto. Se avete qualche dubbio su come abilitare il caricamento automatico delle foto, non esitate ad esprimerceli qui sotto nei commenti.

VIA