Home > Apple > Come abilitare manualmente il Low Power Mode in iOS 9

Come abilitare manualmente il Low Power Mode in iOS 9

Low Power Mode iOS 9

Con l’introduzione del nuovo sistema operativo iOS 9, Apple per la prima volta ha inserito un’impostazione che permette di abilitare un serio risparmio energetico. Esso si chiama Low Power Mode ed è possibile prolungare l’autonomia per diverse ore, grazie soprattutto alle aree in cui agisce, come ad esempio disattivando alcuni sensori oppure abbassando la luminosità del display oppure ancora bloccando il refresh in background delle applicazioni e limitando l’utilizzo dei dati.

Per impostazione predefinita, ci viene chiesto di attivare il Low Power Mode non appena il nostro iPhone è arrivato al 20% di batteria residua. La stessa domanda ci viene rifatta quando la batteria è scesa al 10%. Ma pensiamo ad esempio di avere davanti a noi un lungo viaggio e non avere a disposizione alcuna fonte di ricarica per diverse ore: in questo caso sarebbe una scelta saggia attivare il Low Power Mode anche se avessimo a disposizione oltre il 50% di batteria.

Per poter attivare manualmente il Low Power Mode in iOS 9 sono sufficienti 3 soli passaggi:

  • Aprire le impostazioni generali;
  • Recarsi all’interno delle opzioni relative alla batteria;
  • Abilitare il Low Power Mode.

Si tratta di una semplice guida che però, in determinati casi come quello mostrato in esempio, potrebbe tornare di grande utilità.

VIA