Home > Apple > Come abilitare “Hey Siri” su iOS 8

Come abilitare “Hey Siri” su iOS 8

Agemobile iPad

Con lo svilupparsi degli assistenti vocali digitali, i sistemi operativi mobile hanno fatto un grande passo in avanti, soprattutto se pensiamo che molte azioni non richiedono più neanche un tocco da parte dell’utente. Pensiamo ad esempio alle ricerche, oppure all’invio di SMS oppure ancora alla condivisione di un post su Facebook. Tutte queste cose possono essere fatte semplicemente chiedendo all’assistente di farle.

In questa guida non vi spiegheremo come mandare un SMS, oppure condividere post di Facebook attraverso un assistente vocale (lo abbiamo fatto già qua) ma vi spiegheremo come attivare l’assistente vocale senza l’utilizzo delle mani. Nel nostro caso, utilizziamo Siri con un iPad 4.

  • Rechiamoci nelle impostazioni generali di iOS 8;

Impostazioni Generali iPad iOS 8

  • Individuiamo e tappiamo sull’opzione “Siri”;
  • A questo punto, basta abilitare la feature “Consenti Hey Siri” (la seconda dall’alto).

guide iPad Siri

Fatto ciò, ogni volta che avremo collegato il nostro iDevice ad una fonte di energia (può essere la presa a muro oppure un power bank), potremmo attivare Siri pronunciando la stringa di testo “Hey Siri”. Da questo punto di vista, Google Now risulta essere superiore, in quanto è attivabile liberamente anche se non abbiamo lo smartphone in ricarica.

Per qualsiasi dubbio o problema, non esitate ad esporcelo nei commenti qui sotto.