Home > Android > CloudCal e CloudTasks: due nuove app per aiutarci nella gestione del tempo

CloudCal e CloudTasks: due nuove app per aiutarci nella gestione del tempo

CloudCal e CloudTasks 2

Pselis LTD, start-up italiana con sede a Londra rende disponibili anche per il mercato italiano su Google Play per Android le app CloudCal e CloudTasks scaricabili ed utilizzabili gratuitamente in versione base con formula freemium.

CloudCal e CloudTasks sono le innovative app dedicate al time management per organizzare il proprio tempo e trarre il massimo da ogni giornata.

CloudCal e CloudTasks 1

Vediamo le principali caratteristiche di entrambe:

Cloudcal

  • CloudCal è un’app calendario dalla rappresentazione innovativa che consente di mappare gli eventi grazie ai Magic Circles: orologi grafici che costruiscono la giornata attraverso l’inserimento di appuntamenti, che si traducono in spicchi temporali di diversi colori andando a comporsi sul quadrante.
  • Ognuno di essi andrà infatti a occupare la porzione di giornata corrispondente all’orario inserito, offrendo così una panoramica completa dei propri impegni e del tempo e permettendo di vedere “a colpo d’occhio” le proprie disponibilità per inserire altre attività: fissare un’altra riunione, andare in palestra, incontrare amici per un aperitivo, fissare un colloquio di lavoro o preparare un esame. 

Cloudtask

  • CloudTasks è un’app innovativa e versatile che consente di creare rapidamente in pochi tocchi task, liste di to-dos, salvare URL di siti web, mail da conservare o tenere a portata di mano e condividere tutto questo con altri utenti.
  • CloudTasks aiuta l’utente a organizzare le proprie attività categorizzandole per liste, grazie all’utilizzo di colori differenti e definendo priorità con l’indicazione di una o più “stelline”, icone identificative del grado di importanza.
  • Con questa applicazione sarà possibile inserire tutti i dettagli e le specifiche di un task in un unico passaggio, riducendo così la complessità a favore della rapidità, aspetto importante per un power user.
  • Infine, le notifiche e gli alert dei diversi appuntamenti segnalano all’utente l’evasione dello specifico task, che può essere di conseguenza chiuso o rimandato. 

Potete scaricare CloudCal e CloudTasks cliccando sui seguenti badge:

CloudCal Calendario  Agenda
Developer: Pselis Ltd.
Price: Free+
Scadenziario Lista spesa task
Developer: Pselis Ltd.
Price: Free+

Via – Press Release