Home > Android > Email Android il client in test per arrivare sul Play Store

Email Android il client in test per arrivare sul Play Store

Fanno molto discutere i prezzi del nuovo iPhone 3G dichiarati da Jobs sul palco del WWDC. Forse sarebbe meglio fare chiarezza sopratutto perchè, occupandosene largamente anche la stampa generalista, si rischia di fare spesso confusione.

Alcuni chiarimenti sui prezzi annunciati alla presentazione dell'iPhone 3G (ricordiamo 199$ per il modello d 8GB e di 299$ per il modello da 16GB) si rendono necessari:

  • I prezzi comunicati quasi certamente sono prezzi di upfront ovvero di "anticipo" su quello che sicuramente sarà poi la cifra totale diluita in una sorta di abbonamento annuale (1 o più anni) da parte dei gestori (TIM e Vodafone nel nostro caso).
  • I prezzi comunicati da Jobs saranno quasi certamente applicati qui in Europa senza conversione dollaro-euro (purtroppo) come da ormai cattiva abitudine (attendiamo volentieri eventuali smentite).
  • Cominciano inoltre a girare voci riguardanti una possibile soluzione di vendita del terminale da parte dei gestori nostrani in versione sbloccata a 499€ per il modello da 8GB e 569€ per quello da 16GB. Prezzi sicuramente non economici ma in linea con il tipo di terminale.

A giorni con i comunicati ufficiali dei 2 gestori sicuramente la situazione sarà più chiara.

Fonte: Agemobile.com

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

 

Email androidDa quello che abbiamo visto negli ultimi tempi pare che Google abbia deciso di svincolare le sue principali apps dal sistema principale e renderle autonome pubblicandole sul Play store. Sembra essere arrivato il momento dell’applicacazione Email Android

Email android in arrivo sullo store

Dopo aver visto arrivare per esempio Google calendar e la tastiera ufficiale, andando  a setacciare alcune righe del codice AOSP (Android Open Source Project) cioè il codice di android puro quello che troviamo per esempio sui nexus, andiamo a scorgere la presenza del client Email android in versione separata dal sistema operativo stesso. Vi riporto qui sotto le righe del codice in questione:

email androd

Questa novità potrebbe farci intendere infatti che Google, dopo il recente aggiornamento a KitKat che proprio riguardo all’applicazione Email android ha portato diversi miglioramenti grafici nonché la totale somiglianza all’applicazione ufficiale di gmail ,sia finalmente pronta a distribuire in massa al grande pubblico le sue applicazioni per rendere piu simile sotto certi punti di vista l’esperienza su tutti gli smartphone più simile possibile. Pensiamo infatti che finalmente l’utente potrà avere scelta se utilizzare il proprio client magari modificato dalla casa produttrice del telefono stesso ,che spesso portano ad avere una esperienza non proprio positiva, oppure utilizzare il client email android stock che personalmente trovo nella sua semplicità perfetto.Al momento pare che il tutto sia in fase di test nel play store riservato ai dipendenti google.

Non possiamo fare altro che sperare che la fase di testing finisca il prima possibile in modo da essere tutti liberi di scegliere quale applicazione per la posta elettronica preferiamo.

Fonte