Home > Accessori > ClicLite: il caricabatteria solare ideale per lo smartphone

ClicLite: il caricabatteria solare ideale per lo smartphone

Uno dei più grandi problemi che non si è ancora riuscito a risolvere nel mondo degli smartphone è sicuramente quello dell’autonomia. Questo disagio è maggiore per tutte quelle persone che sono costrette a passare la maggior parte della giornata fuori. Ciò che vi proponiamo oggi non risolve certo questo problema, però aiuta tanto ad aumentare l’autonomia degli smartphone. Stiamo parlando di ClicLite, un caricabatteria solare molto semplice da usare e molto funzionale.

cliclite-9

In pratica, ClicLite è formato da due componenti principali: la prima è il corpo centrale grande poco più di un ciondolo e dotato di una porta USB full size e dove è contenuta tutta l’elettronica. La seconda parte è il modulo del pannello solare, che si aggancia ad incastro e che risulta essere concatenabile con altri moduli a pannelli solari. Presente anche un potente LED, regolabile in tre intensità, che può funzionare sia come torcia che come illuminazione per la lettura di libri.

Grazie alla porta USB potremo collegare il nostro smartphone ricaricandolo con energia pulita e soprattutto rinnovabile. ClicLite è disponibile nella sola colorazione bianca mentre i piccoli pannelli solari possono essere acquistati nei colori giallo, rosso, verde, blu, bianco e nero. Il device è già disponibile nello shop ufficiale: il bundle composto da ClicLite più un modulo di pannello solare e il cavetto USB costano 39.90 euro, mentre solamente il pannello solare costa 7,90 euro.

VIA