Home > Apple > Ci saranno grosse novità per l’App Store al WWDC 2016

Ci saranno grosse novità per l’App Store al WWDC 2016

App Store 2.0 Apple

Nonostante mancano ancora diversi giorni all’evento principale del WWDC 2016, in rete sono cominciati da tempo ad approdare informazioni leaked su possibili presentazioni, feature innovative ecc. Ieri vi abbiamo mostrato una lista di 10 novità che ci aspettiamo vengano introdotte in iOS 10 (iOS 10: ecco le 10 novità che ci aspettiamo) mentre oggi vi segnaliamo le dichiarazioni di Phil Shiller, SVP di Apple che ha parlato dei rinnovamenti che ci saranno all’App Store:

…Apple sta inoltre sta per iniziare a pubblicare annunci pubblicitari per le applicazioni nei suoi risultati di ricerca dell’App Store di iOS, cosa a cui la società aveva in precedenza resistito. “Abbiamo pensato a come farlo con cura in un modo che, in primo luogo, i clienti siano soddisfatti”, dice Schiller, aggiungendo che egli ritiene che il sistema ad aste nella ricerca dell’App Store sarà “giusto per gli sviluppatori, e giusto per gli sviluppatori indie, anche. “

Annunciate poi novità anche per quanto la spartizione delle entrate monetarie delle applicazioni:

Per il primo anno Apple manterrà la sua quota di 70/30 delle entrate; dopo un anno, la nuova quota di fatturato di 85/15 entrerà in gioco (applicata per abbonato). Il nuovo modello di sottoscrizione verrà lanciato per gli sviluppatori in questo autunno, anche se se i responsabili delle app hanno utenti che hanno che hanno scaricato l’app da più di un anno, la nuova politica delle entrate inizierà il 13 giugno.

VIA  FONTE