Home > News > Chrome per iOS si aggiorna con importanti novità

Chrome per iOS si aggiorna con importanti novità

Dopo aver aggiornato la versione desktop di Chrome alla nuova distribuzione 32, Google ha annunciato la disponibilità di questo importante aggiornamento pure per il sistema operativo mobile di Apple. La nuova release del browser di Google per iOS introdurrà una nuova funzionalità di compressione dei dati, strumenti per la traduzione del testo e una maggiore sicurezza. Andiamo a vedere nello specifico il lavoro svolto dagli ingegneri di Mountain View.

chrome-ios-update-01 chrome-ios-update-02

La funzione di maggior rilievo è sicuramente quella di compressione, che consentirà di ridurre i dati scaricati per la visualizzazione di una pagina web e quindi di preservare un importante quantitativo di MB, che altrimenti sarebbero sottratti dal nostro abbonamento. Considerando che la nuova funzione permetterà un risparmio dei dati anche del 50%, a beneficiarne saranno soprattutto quegli utenti con un piano tariffario non molto generoso in termini di quantità di dati a disposizione, da sfruttare per la navigazione. Per attivare la funzione basta recarsi nelle impostazioni e selezionare l’apposita opzione.

La sicurezza è stata notevolmente incrementata, tanto che Google sostiene che la nuova versione di Chrome per dispositivi mobili sia sicura quanto la controparte desktop. In ultimo, ma non meno importante, verrà introdotta la possibilità di tradurre le pagine web visualizzate tramite il servizio Google Traduttore.

 

via