Home > Apple > Chip A9: sarà Samsung a produrlo per i prossimi iPhone

Chip A9: sarà Samsung a produrlo per i prossimi iPhone

Chip A9

Il chip A9 dei futuri iPhone verrà prodotto da Samsung. La notizia sembra quasi incredibile, considerando l’infinita faida tra le due aziende, tuttavia quando entrano in gioco i soldi (e l’opportunismo) è sempre possibile raggiungere un accordo, ed ecco che nelle ultime ore emerge in rete la notizia: Samsung produrrà il chip A9. Vediamo i dettagli.

Come molti di voi sapranno, il chip Apple A8 degli attuali iPhone è stato prodotto da TSMC. Per il nuovo A9, tuttavia, fino a qualche giorno fa molte indiscrezioni vedevano la lotta tra Samsung e TSMC al fine di accaparrarsi l’opportunità di produrre il chip dei futuri iPhone e, a quanto pare, è stato il colosso coreano a vincere questa battaglia. Il motivo è molto semplice: TSMC non ha soddisfatto i vertici dirigenziali dell’azienda di Cupertino, non tanto in termini qualitativi, difatti è stato il numero di chip prodotti a non convincere Apple che, di conseguenza, ha scelto un’altra azienda, ossia Samsung.

Inoltre, Samsung è stata favorita anche per un altro fattore: il prezzo richiesto per la produzione del chip A9 è inferiore rispetto a quello proposto da TSMC che, d’altro canto, continuerà comunque a lavorare per Apple nella produzione delle componenti per il futuro iPad

 

Via