Home > Recensioni > Chinafonino Newman K1, analisi dei lati positivi e negativi

Chinafonino Newman K1, analisi dei lati positivi e negativi

NEWMAN K1

NEWMAN K1Guardando ancora una volta verso il mercato cinese della tecnologia, salta all’occhio Newman K1, il chinafonino dai prezzi competitivi che sta facendo molto parlare di se in questi ultimi giorni.  Vediamo intanto qualche nozione generale. È costruito in plastica ed è disponibile unicamente nei colori nero e bianco.

Newman K1 un quad core di 1.2 Ghz con un CPU MTK6589, ha un sistema operativo Android 4.2.1 (ultimo modello) ed una RAM da 1GB.  Supporta i seguenti formati: per l’audio gli MP3/ WAV/ AMR/ AWB, per i video 3GP/ MPEG4. È possibile leggere gli e-book nei formati TXT/ CHM/ DOC/ HTML.

Tra i fattori positivi di Newman K1 possiamo trovare un display touch screen da 5.0 pollici, una risoluzione dell’immagine di 1280 x 720 pixels e una gamma di 16000 colori differenti. La fotocamera posteriore è di 8.0 megapixel mentre qella frontale di 2.0 megapixel. Le fotografie ed i video tutto sommato sono di buona qualità e possono soddisfare le esigenze dei più. I formati immagine supportati sono JPEG/ BMP/ GIF/ PNG.

La memoria di soli 4GB potrebbe essere un punto decisamente a sfavore, ma è possibile aumentarla fino a 32 GB con l’inserimento della micro SD. Il trasferimento dati si può effettuare tramite USB o bluetooth. Come connessione invece abbiamo il WiFi e il Wap. Le lingue disponibili all’interno di Newman K1 sono davvero moltissime tra cui ovviamente è presente anche l’italiano.

Passiamo adesso agli svantaggi di Newman K1. Il primo è sicuramente quello della scarsa memoria interna, ma come abbiamo già detto si può espandere di 32GB con l’inserimento della micro SD. È possibile ascoltare la Radio solo con l’inserimento degli auricolari nella presa Kack da 3.5 mm. Non supporta ne la televisione né i formati JAVA ed ha un autonomia in standby di soli 2 o 3 giorni. Tutto sommato il nuovo Newman K1 proveniente dal mercato cinese è uno smartphone da non sottovalutare!