Home > News > Chiamate WhatsApp: ancora poche informazioni sull’arrivo su Windows Phone

Chiamate WhatsApp: ancora poche informazioni sull’arrivo su Windows Phone

WhatsApp per iOS Beta

Non possiamo nascondere che la feature piu’ attesa dagli utenti WhatsApp è attualmente in fase di rilascio per gli utenti Android mentre per quelli iOS è questione di pochi giorni. Nel caso ancora non lo aveste capito, stiamo parlando delle chiamate WhatsApp. Nonostante non siano una vera e propria novità (Skype, Viber e molti altri servizi di messaggistica istantanea offrono già da tempo questa feature), il fatto che sia arrivata o stia per arrivare su WhatsApp, il servizio di messaggistica per eccellenza, fa si che l’hype attorno ad essa sia molto elevato.

Se avrete notato, su Android è arrivata, su iOS sta per arrivare ma nessuna menzione è stata fatta per quanto riguarda la piattaforma mobile di Windows Phone. Come sappiamo, per via del market share relativamente basso rispetto ad Android e iOS, gli sviluppatori preferiscono portare lr nuove funzionalità inizialmente sui due colossi ed in secondo luogo su Windows Phone. 

Sembra che anche stavolta succederà così dato che, pur non avendo date o tempistiche precise e pur non avendo annunciato pubblicamente il sicuro arrivo delle chiamate WhatsApp su Windows Phone, il team di sviluppo ha da sempre avuto l’obiettivo di portare il proprio servizio sulla maggior parte delle piattaforme. Questo vuol dire che Windows Phone è pienamente nei pensieri degli sviluppatori e che le chiamate WhatsApp dovrebbero arrivare tranquillamente anche se, come detto, non abbiamo una tempestica fra le mani.

FONTE