Home > Apple > Champ Man 16 per iPhone e iPad – La nostra recensione

Champ Man 16 per iPhone e iPad – La nostra recensione

Champ Man 16

Square Enix, una delle software house più attive nel mondo del gaming mobile, ha pubblicato qualche settimana fa il nuovo capitolo della serie Champ Man 16. E’ disponibile gratuitamente su App Store per iPhone e iPad. Durante le partite però potrete e dovrete compiere gli acquisti in-app. Queste microtransazioni si basano su due diverse monete: la prima è di tipo virtuale, mentre la seconda è chiamata CM$, ed è acquistabile con denaro reale.

Vediamo nel dettaglio come si è comportato Champ Man 16 su iOS.

Champ Man 16 è uno dei manageriali di calcio più famosi al mondo. Quindi l’obiettivo è quello di scegliere una squadra di calcio nei vari campionati disponibili (23) e portare quest’ultima sul tetto del mondo. L’interfaccia di gioco è composta da una schermata principale, tramite la quale potrete accedere ai menu dedicati al calciomercato, gestione squadra e profilo allenatore. E’ presente tra le varie sezioni anche una dedicata all’allenamento dei vostri calciatori, in cui dovete scegliere tra cinque diverse tipologie d’allenamento.

Champ Man 16

Finito di scegliere le tattiche da utilizzare, gli allenamenti e tutto il resto è ora di scendere in campo. Il match viene descritto attraverso una sintesi testuale, accompagnata dall’indicazione delle zone del rettangolo verde dove si svolge l’azione: niente motore 3D, quindi, a differenza di Football Manager. Si sente la mancanza del tasto simula, grazie al quale sarebbe stato possibile simulare le amichevoli estive o le partite di minor interesse.

Champ Man 16

Tecnicamente Champ Man 16 non raggiunge livelli eccellenti. Tutti i testi presenti nel gioco sono tradotti in italiano (con qualche errore grammaticale). A livello sonoro invece gli unici effetti che potrete ascoltare sono quelli dello stadio durante una partita.

Champ Man 16 è un gioco godibile fin dal primo avvio. Se siete amanti del calcio e vi piacerebbe allenare una squadra e portarla sul tetto del mondo, dovete per forza scaricare Champ Man 16. Potete farlo in maniera totalmente gratuita, visto che Square Enix lo ha rilasciato come free-to-play.

The app was not found in the store. 🙁 #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google

Pro

  • Free

Contro

  • Tecnicamente da rividere