Home > News > [CES2013] Huawei Ascend W1

[CES2013] Huawei Ascend W1

Sarà iPhone LTE il nome scelto da Apple per lanciare sul mercato il prossimo melafonino, terminale che dovrebbe "stravolgere" il design dell'attuale versione?!

iPhone 5 mockup

A porsi questa domanda sono tanti utenti e Dusan Belic dello staff della Webzine IntoMobile prova a spiegare perchè, a suo avviso, potrebbe essere proprio iPhone LTE il nome che sarà scelto dall'azienda di Cupertino.

Sono due, in particolare, le ragioni su cui Belic fonda la propria tesi:

  • iPhone 5 "suonerebbe" male, non trattandosi in realtà del quinto melafonino ma di quello di sesta generazione (iPhone 2G, 3G, 3GS, 4, 4S)
  • iPhone 4G (con riferimento al supporto alla tecnologia LTE) sarebbe troppo "limitativo" e rischierebbe di creare confusione con il 4S

Ecco perchè, a dire di Belic, iPhone LTE sarebbe la scelta che Apple potrebbe preferire: del resto, supporto LTE e connettività "super veloce" saranno sicuramente feature che l'azienda di Cupertino vorrà enfatizzare.

Ricordiamo che quella che vi abbiamo riportato è solo una riflessione del redattore di Into Mobile, lungi dall'essere supportata da fonti ufficiali o "ufficiose". Il prossimo melafonino, del resto, potrebbe chiamarsi davvero iPhone 5, essendo questo il nome con cui è identificato già da diversi mesi da milioni di persone in tutto il Mondo.

Non ci resta che attendere ancora qualche mese per scoprirlo.

Fonte: Into Mobile

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 
Produttori: 

Comunicato stampa

Huawei, in occasione del CES 2013
di Las Vegas, il suo primo smartphone con sistema operativo Windows Phone 8: Huawei Ascend W1.


Sottile 10,15 mm e con uno schermo touch da 4 pollici IPS LCD 480 x 800 con tecnologia OGS, Huawei Ascend W1 è alimentato dal processore dual-core di alta gamma Qualcomm Snapdragon™ S4 MSM8230 da 1,2 GHz e GPU Adreno 305. Con una batteria da 1.950 mAh, Huawei Ascend W1 garantisce 470 ore in modalità standby, la più lunga durata garantita tra gli smartphone della sua categoria. Lo smartphone presenta un design iconico, ispirato ad una isola tropicale, ed è disponibile in una vasta gamma di colori vivaci tra cui blu, rosso, nero e bianco. Huawei Ascend W1 è un’alternativa elegante e raffinata per i consumatori alla ricerca di una tecnologia avanzata al giusto prezzo.

Huawei Ascend W1 ha un display IPS LCD che non riflette i raggi del sole, grazie alla tecnologia di laminazione completa, che offre una visibilità eccezionale in qualsiasi condizione di luminosità. La schermata “Start” del nuovo Windows Phone 8 consente di personalizzare e selezionare le “Live Tiles” con gli argomenti di proprio interesse, ricevendo aggiornamenti in tempo reale personalizzati. Inoltre, la schermata di blocco dinamico consente di selezionare le foto o gli aggiornamenti più importanti e renderli disponibili anche quando il telefono è bloccato.

“Pensato e realizzato per le persone, Huawei Ascend W1 è una perfetta combinazione tra la filosofia Huawei di design “user-centric” e il software Windows Phone 8, e si propone come interessante alternativa”, ha detto Richard Yu, CEO Huawei Consumer Business Group. “L’arrivo di Huawei Ascend W1 nella nostra gamma Ascend offre ai consumatori una varietà di prodotti Huawei sempre più ampia e diversificata. Grazie al suo prezzo contenuto, Ascend W1 sottolinea il nostro impegno a produrre smartphone che siano alla portata di ogni categoria di consumatore”.

“Siamo entusiasti di collaborare con Huawei per ampliare ulteriormente il nostro portafoglio di dispositivi con nuovi segmenti di mercato e fasce di prezzo, consentendo ad un numero maggiore di consumatori di provare Windows Phone 8 insieme alle caratteristiche uniche di Huawei Ascend W1”, ha confermato Terry Myerson, Corporate Vice President Corporate della Divisione Windows Phone.

Huawei Ascend W1 sarà disponibile in Cina e in Russia a partire da gennaio 2013. Seguirà la sua commercializzazione in Europa occidentale, Medio Oriente, Stati Uniti e altri paesi.