Home > News > CES 2014: Qualcomm mostra in video “Ultra Sound Notepad”

CES 2014: Qualcomm mostra in video “Ultra Sound Notepad”

Il CES 2014 si avvicina e Qualcomm ha deciso di mostrare in anteprima un video che, probabilmente, rivoluzionerà il disegno digitale e cartaceo. Forse, “rivoluzionerà” è una parola troppo grossa, ma quando vedrete con i vostri occhi la tecnologia “Ultra Sound Notepad” capirete quanto sia stato grande il passo avanti fatto dall’azienda in questo settore.

9254

Il dispositivo che vedrete nel video a fondo articolo è dotato di processore Snapdragon 805, per il quale Qualcomm ha già mostrato alcune caratteristiche. In ogni caso, nonostante la durata del filmato sia di soli 67 secondi, potrete ammirare le capacità di Ultra Sound Notepad. Una penna Stylus con microfoni ad ultrasuoni è l’oggetto principale mostrato nel video.

Grazie a delle impercettibili vibrazioni, infatti, tutto ciò che disegnerete con la penna Stylus su un foglio di carta verrà riprodotto in modo digitale su Tablet. In fin dei conti, il disegno digitale, nonostante possa avvalersi di numerosi strumenti, non raggiungerà mai le medesime prestazioni di una penna e un foglio di carta. Ultra Sound Notepad, tuttavia, potrebbe essere una vera e propria svolta nel settore.

Al CES 2014 Qualcomm mostrerà dettagliatamente la nuova tecnologia che, per il momento, potete ammirare nel video di seguito. Cosa ne pensate? Restiamo sintonizzati.

Fonte