Home > News > CES 2014: Gorilla Glass 3D annunciati in anticipo

CES 2014: Gorilla Glass 3D annunciati in anticipo

Il CES 2014 ancora non è iniziato, tuttavia iniziano ad emergere già le prime novità riguardo ciò che sarà presentato nei prossimi giorni. Dopo la nuova tecnologia di Qualcomm, ecco i Gorilla Glass 3D, annunciati nelle scorse ore da Corning come anticipo per il CES di Las Vegas. Stiamo parlando di nuovi pannelli in grado di offrire non solo resistenza, ma anche flessibilità. Vediamo i dettagli.

gorilla

Lo scopo dell’azienda era quello di sviluppare pannelli di vetro flessibili, quindi capaci di adattarsi a diverse forme senza perdere, nel contempo, la robustezza e la resistenza tipica della tecnologia Gorilla Glass. L’obiettivo sembra essere stato raggiunto, poiché le informazioni emerse affermano che la produzione dei display Gorilla Glass 3D è già iniziata.

Si tratta, per la precisione, di display che saranno utilizzati per smartwatch e ogni tipo di dispositivo indossabile che sarà mostrato in futuro, dunque non abbiamo esitazioni nel dire che questi pannelli potrebbero ricoprire un ruolo di fondamentale importanza quest’anno nel settore mobile.

Ad ogni modo, dovremo aspettare ancora qualche giorno per saperne di più, ma possiamo star certi che con l’inizio del CES 2014 le novità non saranno di certo poche. Voi cosa ne pensate? Restiamo in attesa di ulteriori informazioni.

 

Fonte