Home > News > [CES 2013] Alcatel e le sue interessanti novità in ambito smartphone

[CES 2013] Alcatel e le sue interessanti novità in ambito smartphone

Il team di Nokia Coversations annuncia che l'atteso aggiornamento a Symbian Belle per gli smartphone già in commercio ed attualmente basati su Symbian Anna sarà rilasciato nel corso del prossimo mese di febbraio.

Nokia N8 Symbian Belle

Belle rappresenta il secondo major update per gli smartphone Symbian^3: tra le sue novità spiccano le modifiche all'interfaccia utente, un maggior numero di homscreen (da 3 si passa a 6), la barra di notifiche in stile Android, la possibilità di modificare le dimensioni dei widget ed il supporto NFC.

Il rilascio di Symbian Belle per gli smartphone già in commercio, inizialmente previsto per la fine del 2011, è stato così ufficialmente rinviato di un paio di mesi. Questi i terminali per i quali è previsto l'update:

  • Nokia N8
  • Nokia C7
  • Nokia C6-01
  • Nokia E7
  • Nokia X7
  • Nokia E6

Ricordiamo che Symbian Belle è già disponibile sui Nokia 701, 700 e 603, smartphone di recente arrivati sul mercato con questa versione dell'OS già precaricata.

Fonte: Nokia Conversations

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 
Produttori: 

Si è aperta proprio oggi la fiera internazionale dell’elettronica. Come ogni anno il CES porta interessantissime novità in ambito tecnologico e qui le principali case aprono le danze del nuovo anno con i loro interessantissimi e nuovissimi device. Anche quest’anno Alcatel è presente a questo evento e, uscendo un po’ dai binari dei prodotti di fascia bassa/ media, ha presentato ben 5 smartphone. Partendo dal top della gamma : Alcatel ONE TOUCH Scribe X, per finire con arrivare al medio di gamma: Alcatel ONE TOUCH Idol.

Alcatel-One-Touch-Scribe_69729_1

Iniziamo proprio ad analizzare il top di gamma che sarà disponibile in tre differenti versioni: ONE TOUCH Scribe X, ONE TOUCH Scribe HD ed HD-LTE. Scribe X integra un ampio display da 5″ con risoluzione da 1080p, processore quad core da 1.4GHz, Fotocamera posteriore da 12mpx (gira video a 1080p), fotocamera anteriore HD. Innumerevoli sono le applicazioni preinstallate; molte delle quali permettono la connessione con TV (per la condivisione di musica, video e foto) senza l’ausilio di fili. ONE TOUCH Scribe HD avrà lo stesso display da 5″ ma con risoluzione HD, fotocamera da 8mpx, processore quad core da 1.2GHz, 1 Gb di Ram, fotocamera anteriore HD e 4Gb di memoria interna espandibile. Lo smartphone sarà dotato di una batteria da 2500mAH e al lancio monterà Android Jelly Bean 4.1.

Alcatel One Touch Scribe

Inoltre, lo smartphone sarà dotato di uno stilo capacitivo. Per quanto riguarda Alcatel ONE TOUCH Scribe HD-LTE sarà dotato delle stesse caratteristiche di Scribe HD, ma come avete potuto ben notare avrà connessione 4G LTE.

Adesso passiamo alla famiglia di fascia medio/ medio alta, che comprende i due Alcatel ONE TOUCH Idol e Idol Ultra. Alcatel One Touch Idol

ONE TOUCH Idol vanta di avere un display da 4.7″, ma con una risoluzione che si ferma a 960x540pixel (qHD). Tra le sue caratteristiche principali troviamo: un processore da 1.2GHz dual core, 512Mb di RAM, connettività Bluetooth e Wi-fi, doppia fotocamera; anteriore da 2.1mpx e posteriore da 8mpx (gira video a 1080p).

 

Alcatel One Touch Idol Ultra

Alcatel ONE TOUCH Idol Ultra è la versione potenziata dello smartphone menzionato sopra. Anche questo avrà un display da 4.7″ ma con risoluzione HD, processore dual core da 1.2GHz, 1Gb di RAM,fotocamera posteriore da 8mpx, che gira video a 720p e fotocamera anteriore da 1.3mpx. Tutte e due gli smartphone, menzionati qui sopra, saranno commercializzati con Android 4.1 Jelly Bean a partire da fine gennaio.

VIA