Home > News > CES 2012: previsioni acquisti mobile in crescita per PayPal

CES 2012: previsioni acquisti mobile in crescita per PayPal

In occasione del CES di Las Vegas, il CEO di eBay John Donahoe ha indicato alcune previsioni relative al mercato dei pagamenti via mobile per il 2012 e PayPal si prevede che gestirà un volume di transazioni mobile pari a 7 miliardi di dollari. G...

In occasione del CES di Las Vegas, il CEO di eBay John Donahoe ha indicato alcune previsioni relative al mercato dei pagamenti via mobile per il 2012 e PayPal si prevede che gestirà un volume di transazioni mobile pari a 7 miliardi di dollari.

PayPal

Già per il 2011, nell’ambito dei pagamenti mobile, PayPal ha superato le aspettative iniziali di 1,5 miliardi di dollari registrando un volume di transazioni mobile gestite di 4 miliardi di dollari (raddoppiando addirittura il volume registrato nel 2010).

Questa crescita esponenziale è frutto della combinazione tra il successo della soluzione di Mobile Express Checkout di PayPal e il rapido incremento nell’utilizzo dello shopping via mobile. Attualmente PayPal ha più di 17 milioni di clienti che effettuano regolarmente acquisti tramite il loro telefono cellulare, più del doppio se rapportato allo stesso dato registrato a giugno 2011 e anche i tablet stanno contribuendo a questa crescita.

Recentemente aziende come Starbucks, Pizza Express, Yorder e Fandango hanno collaborato con PayPal per offrire ai consumatori un’incredibile esperienza di mobile shopping, e questi progetti confermano che i confini tra mondo online e offline sono sempre più sfuocati.

Indipendentemente dal fatto che il consumatore sia davanti a un computer, che abbia in mano un cellulare o che si trovi in un negozio “fisico”, le esperienze di shopping possono avvenire in ogni momento, in qualsiasi luogo e attraverso diverse modalità.

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: