Home > News > CES 2012: Huawei punta sui dispositivi LTE

CES 2012: Huawei punta sui dispositivi LTE

Sono 9 i dispositivi presentati Huawei al CES 2012 di Las Vegas e dotati di supporto LTE, tecnologia in continua diffusione. Milano, 12 Gennaio 2012: Huawei, azienda leader nelle soluzioni di information e communication technology, ha presentato al CES...

Sono 9 i dispositivi presentati Huawei al CES 2012 di Las Vegas e dotati di supporto LTE, tecnologia in continua diffusione.

Huawei

Milano, 12 Gennaio 2012: Huawei, azienda leader nelle soluzioni di information e communication technology, ha presentato al CES 2012 (Consumer Electronics Show) di Las Vegas una gamma completa di dispositivi LTE, tra cui spicca Ascend P1, il primo smartphone LTE. Inoltre, Huawei ha presentato l’innovativo modem E 3276 e il nuovo router E 5776, sempre dotati di tecnologia Long Term Evolution, in totale sono 9 i dispositivi a banda larga presentati nel corso dell’evento.

Dal 2004, anno in cui ha avviato i primi test sull’LTE, Huawei è leader globale nello sviluppo di questa tecnologia e ha aperto la strada alla commercializzazione dei dispositivi che la supportano. Inoltre, Huawei è presente in tutte le organizzazioni di standardizzazione LTE e il suo ruolo da protagonista in questo scenario ha portato a numerose innovazioni, nonché una posizione assoluta di leadership negli standard LTE, nei brevetti e nella commercializzazione mondiale della banda larga.

La punta di diamante dei dispositivi LTE presentati al CES 2012 è senza dubbio Ascend P1, lo smartphone Huawei di ultima generazione. Ascend P1 è un dispositivo ad altre prestazioni, si avvale di un processore Dual-Core da 1.5GHz ed è dotato di un display da 4,3 pollici Super AMOLED. Huawei Ascend P1 consente agli utenti di trarre vantaggio dalle più recenti tecnologie LTE e godere di una velocità di trasferimento dati senza precedenti.

Huawei ha anche annunciato il nuovo modem LTE E3276 e il nuovo router LTE E5776, entrambi questi dispositivi di offrono velocità di trasferimento dati fino a 150 Mbps in download e 50 Mbps in upload. Huawei è il primo fornitore al mondo in grado di supportare e fornire prodotti LTE di categoria 4, ed entrambi questi dispositivi hanno tutte le funzionalità a disposizione per sfruttare questo nuovo standard.

Fra gli altri, Huawei ha annunciato: E392, il primo multi-mode LTE modem USB che supporta TDD / FDD / UMTS / GSM, E397B, destinato al mercato dell’ America Latina, e infine E398, il primo triple-mode modem LTE.

Infine, Huawei ha presentato una vasta gamma di router: E589, un multi-mode router con supporto per LTE, 3G e 2G, EM920 e B593, il primo router TDD wireless a banda larga che offre supporto sia per TDD che per FDD, con velocità di trasferimento dati fino a 100 Mbps in download e accesso per un massimo di 32 dispositivi WiFi e PC, attraverso la porta Ethernet.

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 
Produttori: