Home > News > Mostrato il centro notifiche di Windows Phone 8.1

Mostrato il centro notifiche di Windows Phone 8.1

Nelle scorse ore è stato confermato da alcune immagini leaked ciò che veniva rumoreggiato da un mese a questa parte, ovvero il centro notifiche che avrà la nuoca versione del sistema operativo mobile di Microsoft. Nello specifico si chiamerà “Action Center” e sarà molto simile al centro notifiche di Android e iOS.

centro notifiche windows phone 8.1

Il nuovo Action Center si potrà attivare così come sulle altre piattaforme, ovvero con uno swipe dal bordo superiore del display verso il basso, e sarà dotato di alcuni toggles rapidi che serviranno per le funzioni basilari della connettività, quindi per l’accensione e lo spegnimento del WiFi, del Bluetooth, dell’Airplane Mode e della modalità alla guida. Inoltre verranno mostrate anche la percentuale di batteria residua e la data. Procedendo verso il basso ci saranno tutte le notifiche, che saranno suddivise in categorie, ovvero a seconda dell’applicazione che riceve la notifica. Si potranno cancellare tramite uno swipe oppure premendo l’apposita icona.

centro_thumb

Insieme a questo attesissimo centro notifiche, Windows Phone 8.1 vedrà l’introduzione dell’assistente vocale Cortana che prenderà le informazioni da diverse fonti, quali Foursquare e Bing. Inoltre ci sarà la separazione dei volumi della multimedialità da quelli del sistema. L’appuntamento per vedere questo aggiornamento è per l’inizio di Aprile, durante la conferenza che terrà Microsoft.

VIA