Home > News > Centric Software implementa l’applicazione catalogo su iPad per Beretta

Centric Software implementa l’applicazione catalogo su iPad per Beretta

Centric Software annuncia di aver realizzato per Beretta un’innovativa applicazione finalizzata alla creazione di cataloghi e assortimenti digitali accessibile su dispositivo mobile. Milano 18 gennaio 2012 - Centric Software, fornitore leader di ...

Centric Software annuncia di aver realizzato per Beretta un’innovativa applicazione finalizzata alla creazione di cataloghi e assortimenti digitali accessibile su dispositivo mobile.

Beretta per iPad

Milano 18 gennaio 2012 – Centric Software, fornitore leader di soluzioni di Product Lifecycle Management con competenze specifiche nei settori moda, lusso e beni di largo consumo, ha realizzato per Beretta un’innovativa applicazione catalogo destinata al trade, in grado di supportare l’attività commerciale e distributiva della divisione Abbigliamento e Accessori.

Da sempre all’avanguardia nello sviluppo di soluzioni dedicate al mondo del fashion, Centric ha recentemente lanciato l’applicazione in attesa di brevetto Collection Book per iPad, basata e alimentata dal nuovo modulo Centric 8 PLM Collection Management. L’utilizzo combinato di queste innovative soluzioni consente oggi a Beretta di creare cataloghi e assortimenti digitali per la presentazione delle collezioni su dispositivo mobile.

Beretta era alla ricerca di una soluzione integrata in grado, da un lato, di generare istantaneamente, al rilascio di ogni nuova collezione, cataloghi trade declinati sulle esigenze di ogni singolo mercato, ma controllati centralmente e costantemente allineati all’evolvere delle collezioni. Dall’altro, di supportare la propria forza vendita nella presentazione dei valori caratteristici e innovativi dei prodotti Beretta, attraverso approfondimenti tecnici, ampie gallerie di immagini e supporti multimediali, che arricchissero le argomentazioni di vendita ben oltre i limiti del tradizionale work book cartaceo (stampato ogni anno in tre edizioni da 150 pagine ciascuna – collezioni Autunno-Inverno, Primavera-Estate e Accessori – per un totale di oltre 18.000 copie).

Il funzionamento del catalogo digitale Beretta su iPad, fruibile sia on line che off line su dispositivo mobile, è semplice e user-friendly: i team Marketing e Product Management sviluppano e gestiscono i contenuti delle collezioni attraverso la piattaforma web-based del sistema PLM. Al rilascio di ogni collezione, ciascun Market Administrator seleziona il product-mix relativo al proprio mercato, assieme alla descrizione e al prezzo di riferimento e può costruire e “pubblicare” azioni commerciali dedicate. In questo modo, vengono creati dei cataloghi su misura, che offrono una navigazione infinita fra schede prodotto, materiali e look, oltre alla possibilità di effettuare ricerche per categoria di prodotto, tessuto, colore e svariati altri parametri, di definire preferiti e di creare mini collezioni personalizzate per i singoli buyer.

Grazie alle soluzioni Centric, la forza vendita di Beretta è ora in grado di presentare le collezioni ai clienti, ai distributori e alla stampa in qualunque luogo e in ogni momento, nelle sedi Beretta durante la presentazione delle nuove collezioni, o direttamente presso i negozi flagship Beretta Gallery o le armerie di tutto il mondo, anche in assenza di connessioni internet.

Inoltre, grazie alla sincronizzazione con il sistema di PLM Centric 8, i cataloghi sono costantemente aggiornati con le ultime informazioni di prodotto, le disponibilità e i prezzi, migliorando l’efficienza aziendale e il time to market, e accrescendo la brand experience .

In occasione di un recente seminario offerto da Apple Italia in partnership con Centric Software, Paolo Buffoli, responsabile Marketing e Comunicazione Beretta, ha spiegato: “Per Beretta il catalogo elettronico è stato un investimento importante, un passo verso il futuro, che testimonia l’attenzione dell’azienda per l’innovazione e la sua capacità di anticipare le esigenze del cliente. A differenza del suo corrispettivo cartaceo, il catalogo elettronico non è una soluzione che nasce e muore in una stagione, ma uno strumento che può essere costantemente aggiornato, migliorato e adattato alle nuove esigenze del mercato. Inoltre, eliminando del tutto l’utilizzo della carta è anche una soluzione ecologica e sostenibile”.

Alla luce dei risultati già ottenuti, Beretta ha in programma di espandere ulteriormente il progetto, introducendo nuovi accorgimenti per migliorare la user experience e andando a sviluppare le funzionalità di raccolta ordini.

Immagini: 
Beretta per iPad
Beretta per iPad
Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: