Home > Apple > Cavo Lightning 2 si mostra in un breve video

Cavo Lightning 2 si mostra in un breve video

Nella giornata di ieri vi avevamo annunciato della possibilità che il nuovo cavo Lightning 2 che Apple introdurrà molto presumibilmente con il prossimo iPhone 6 sarà dotato di un connettore USB reversibile. Ma se ieri eravamo riusciti a mostrarvi solamente un’immagine del presunto cavo Lightning 2, oggi siamo riusciti a scovare un video che lo mostra in azione.

Cavo Lightning 2 Apple

Nonostante la durata del filmato sia molto corta (11 secondi), si vede chiaramente come il connettore USB venga inserito in entrambi i versi, facendoci così dimenticare quell’eterna lotta (che perdiamo quasi sempre) che intraprendiamo ogni volta che cerchiamo di inserire il cavo nella posizione giusta nella porta USB.

Un altro vantaggio che questa tipologia di connettore potrebbe apportare è la durevolezza e la resistenza dello stesso. Potendolo infatti inserire in qualunque verso, non cercheremo di forzare l’inserimento in un verso sbagliato come accade oggi, provocando potenzialmente dei piegamenti nei chip.

Ricordiamo inoltre che il cavo Lightning 2 che vedete nel video è perfettamente compatibile con tutti gli accessori e tutti i computer aventi una porta USB. Questo grazie ad uno studio Apple che ha portato ad una leggera modifica nella struttura dello stesso cavo, posizionando cioè i pin che entreranno nel connettore al centro.

La notizia l’abbiamo appresa dall’account Twitter di Sonny Dickson: