Home > Accessori > Il case delle AirPods di nuova generazione potrebbe caricare anche altri device

Il case delle AirPods di nuova generazione potrebbe caricare anche altri device

AirPods case ricarica wireless Apple Watch

Nonostante non siano una novità in senso assoluto, le AirPods di Apple sono il miglior compromesso che si possa trovare fra portabilità, impedimento, qualità sonora ed estetica relativamente alla categoria degli auricolari wireless. Grazie poi al case dotato di batteria, l’autonomia delle AirPods raggiunge facilmente la doppia cifra in ore.

A proposito del case delle AirPods, nelle scorse ore abbiamo scoperto che Apple ha registrato un nuovo brevetto relativo al case della prossima generazione di auricolari wireless. Come potete vedere, la principale innovazione rispetto al modello di corrente generazione sarebbe l’implementazione di un sistema di ricarica magnetica in grado di fornire energia non solo alle AirPods ma anche ad altri dispositivi. Nella figura del brevetto viene mostrato un Apple Watch in fase di ricarica sopra il case.

Riferendoci all’immagine e quindi alla ricarica di un Apple Watch attraverso il case di nuova generazione degli auricolari wireless di Apple, viene da chiedersi quanto capiente dovrà essere la batteria interna per garantire una ricarica ottimale di questi prodotti

La capacità energetica della batteria dovrebbe aumentare

L’attuale case delle AirPods ha al suo interno una batteria da 398 mAh mentre l’Apple Watch Series 2 ne ha una da 273 mAh. Dal momento che la principale funzione del case sarà sempre quella di ricaricare gli auricolari, Apple dovrò implementare una batteria più grande al fine di garantire una corretta ricarica di entrambi.

Di conseguenza, la dimensione del case potrebbe aumentare rispetto al modello attuale, compromettendone in un certo senso la portabilità. Certo, al momento queste sono solo delle ipotesi basate sull’immagine di un brevetto registrato da Apple.

Le nuove AirPods sono ancora molto lontane

Fra l’altro, non trattandosi di un prodotto in stile iPhone o iPad, le AirPods probabilmente non verranno rinnovate almeno per un altro paio di anni, per cui abbiamo tutto il tempo per poter scoprire qualcosa in più sul progetto.

VIA  FONTE