Home > Apple > CarPlay è disponibile in altri 5 paesi

CarPlay è disponibile in altri 5 paesi

CarPlay

Per chi non sapesse ancora cos’è CarPlay, è il sistema di infotaiment sviluppato da Apple. recentemente la società di Cupertino avrebbe deciso di espandere la propria tecnologia in ulteriori 5 paesi. Questo è stato annunciato proprio dalla pagina ufficiale Apple.

A questo punto CarPlay è giunto in 25 paesi. Gli ultimi inseriti sono: Russia, Danimarca, Nuova Zelanda; Svezia e Paesi Bassi.

Vi ricordiamo inoltre che CarPlay è stato lanciato nella primavera dello scorso anni. L’interfaccia è caratterizzata principalmente dalla semplicità d’uso, in modo tale che possa essere resa il più semplice possibile anche la visualizzazione all’interno dell’automobile tramite display integrato.

Inoltre, un altro aspetto molto fondamentale, CarPlay funziona benissimo con Siri, assistente vocale di Apple. in questo modo si potrà entrare nelle varie applicazioni, sia proprietarie, che di terze parti, utilizzando semplicemente i comandi vocali, che si possono trovare all’interno dell’auto.

Disponibile in altri 5 paesi il sistema infotaiment CarPlay di Apple

Per il momento sono diverse le aziende (alcune anche di fama mondiale) che hanno deciso di aderire al sistema di infotaiment dell’azienda di Cupertino. Tra le italiane ricordiamo che ci sono sia Ferrari che Alfa Romeo.

Dopo un inizio particolarmente lento, sembrerebbe che CarPlay stia prendendo piede. Al momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo. Ovviamente appena ne verremo a conoscenza di nuove, non tarderemo nel comunicarvele.

Via