Home > News > Carl Zeiss VR One: visore virtuale a 99 dollari

Carl Zeiss VR One: visore virtuale a 99 dollari

Apple VR
Immagine di esempio

L’ultima cosa che ci si aspettava da un produttore di lenti quale Carl Zeiss era che realizzasse un visore per la realtà virtuale. Eppure è ciò che è avvenuto. Il nome di questo prodotto è Carl Zeiss VR One e per quanto riguarda il design, riprende quello dei Samsung Gear VR.

Il funzionamento è abbastanza semplice (dal punto di vista dell’utilizzatore). Occorrerà infatti inserire all’interno dei Carl Zeiss VR One uno smartphone che fungerà da display per la visualizzazione di tutti i contenuti. Gli smartphone che sarà possibile inserirvi saranno svariati, visto che il progetto di Carl Zeiss prevede un alloggiamento per smartphone da 4,7 pollici a 5,2 pollici.

Carl Zeiss VR One

Una volta inserito lo smartphone ed indossato il visore, tra i nostri occhi ed il display dello smartphone ci saranno un paio di lenti che aumentano il campo visivo fino a 100 gradi. All’esterno sono invece presenti il connettore di alimentazione ed il jack audio. Non sarà presente alcun sensore visto che verranno sfruttati quelli dello smartphone. Per poter funzionare, sarà poi necessario scaricare un’applicazione da uno dei rispettivi store (play Store o iTunes).

Le prime versioni di Carl Zeiss VR One saranno disponibili verso la fine dell’anno al costo di 99 dollari. Codesti modelli però offriranno un alloggiamento solamente per il Galaxy S5 e per l’iPhone 6.

FONTE