Home > News > Caricabatterie uguali per iPhone 6 e Galaxy S5, l’UE crea una legge

Caricabatterie uguali per iPhone 6 e Galaxy S5, l’UE crea una legge

caricabatterie iphone 5

Se ne sta parlando già da un po’ di tempo, e l’UE (Unione Europea) starebbe per compiere il passo decisivo verso la richiesta di un caricabatterie micro SD standard per tutti i modelli in commercio.

caricabatterie iphone 5

Una decisione che, se tramutata in legge, potrebbe costringere tutti i top brand mondiali a rivedere le loro schede tecniche future, almeno per quanto riguarda il settore della ricarica.

In particolare, l’attenzione dei media si è rivolta verso Apple e le sue serie mobile che sono, al momento, tra le poche a non implementare nativamente un supporto micro USB per la ricarica. Questa mossa potrebbe sembrare poco importante a prima vista ma, se Apple implementasse un ingresso micro USB per la ricarica, allora potrebbe anche essere finalmente resa disponibile l’espansione della memoria tramite hard disk esterni o altri sistemi attualmente inutilizzabili.

Dal 2014, iPhone 6 e Samsung Galaxy S5 potrebbero dunque avere lo “stesso caricabatterie” uniformando così gli accessori di questo genere, obiettivo di lungo corso per la commissione europea.

Ovviamente, allo stato attuale delle cose, non si ha nulla di ufficiale ma, stando alle ultime voci, l’UE ha intenzione di procedere concretamente verso la messa in legge di questo provvedimento. Non ci resta che attendere futuri sviluppi per capire come reagiranno i brand a questa notizia.

  • max

    ma la commissione europea non ha da fare nientaltro?

  • adel

    e perchè visto che ci sono non fanno solo una marca e modello di cell. così non ci sono più problemi