Home > Giochi > Captain America: The Winter Soldier arriva su Android ed iOS

Captain America: The Winter Soldier arriva su Android ed iOS

Captain America

Nelle sale è da poco uscito il secondo film dedicato al primo vendicatore dell’universo Marvel, Captain America ed oggi vi presentiamo il suo tie-in per smartphone e tablet. Il gioco è stato creato da Gameloft ed ha lo stesso nome del film presente nei cinema, Captain America: The Winter Soldier. Gameloft ci ha ormai abituato alla pubblicazione di videogiochi dedicati ai film presenti nelle sale e questa volta non poteva deluderci in alcun modo.

Il gioco ha un gameplay simile ad un altro titolo edito da Gamestop e dedicato ad un supereroe: Thor – The Dark World. Come in quel titolo, anche nel nuovo Captain America controlleremo il nostro personaggio principale assieme ad una sfilza di alleati, delle guardie delo S.H.I.E.L.D.. Si potrà anche distruggere parti dell’ambiente per abbattere i nemici.

Il vostro personaggio, che ovviamente sarà Captain America, dovrà vedersela quindi contro parecchi nemici e starà a voi ed alla vostra prontezza di riflessi, evitare che egli venga sconfitto o peggio. Divertitevi quindi a lanciare il vostro scudo patriottico contro nemici e costruzioni, per abbatterle entrambi.

Captain America: The Winter Soldier ha una grafica curata e molto apprezzabile, con una particolare visuale dall’alto che vi concede un ampia visuale su tutto lo scenario in cui opererete. Questo titolo è acquistabile con una strana formula, che però ha riscosso molto successo in passato. Il gioco si può scaricare gratuitamente, ma si potranno giocare solo i primi due capitoli, gli altri potranno essere affrontati solo previo sblocco del gioco completo, che ha un prezzo di 2.75 euro, quindi una cifra misera e giusta.

Molti utenti, tempo fa, avevano elogiato tale metodo di pagamento ed ora Gameloft ha deciso di usarlo nuovamente. Questa scelta dovrebbe portare tanti clienti alla software house, almeno in teoria. Vi lasciamo ai due box per scaricare il gioco dal Play Store e da iTunes e vi alleghiamo anche una piccola galleria di immagini.

The app was not found in the store. 🙁
The app was not found in the store. 🙁