Home > News > Canon e Microsoft stringono un accordo: che riguardi gli smartphone Lumia?

Canon e Microsoft stringono un accordo: che riguardi gli smartphone Lumia?

Due delle più grandi aziende nel loro rispettivo settore hanno di recente raggiunto un accordo di collaborazione su progetti futuri riguardante i rispettivi brevetti. Stiamo parlando di Microsoft, da sempre colosso dell’informatica e Canon, da sempre miglior produttore di sensori fotografici. Il fatto che abbiano siglato un accordo ci farà sicuramente pensare all’introduzione di lenti fabbricate da Canon all’interno degli smartphone Lumia di Microsoft.

accordo microsoft canon

In questo caso, ci sarebbe un notevole passo in avanti per quanto riguarda gli smartphone, dato che Canon ha una lunga esperienza per quanto riguarda le lenti fotografiche e non potrà fare altro che migliorare la qualità. Oltre a ciò, anche dal lato software Canon potrebbe contribuire a migliorare l’esperienza Windows Phone, già per altro ottima. La suggestione massima sarebbe il successore del Nokia Lumia 1020 equipaggiato con lenti Canon.

Qui di seguito, vi mostriamo uno stralcio di dichiarazione fatta da Microsoft ad accordo siglato:

Questo approccio collaborativo con Canon ci permette di offrire tecnologie innovative a beneficio dei consumatori di tutto il mondo. Microsoft ritiene che le licenze cooperative sono un modo efficace per accelerare l’innovazione riducendo dispute sui brevetti

VIA