Home > Apple > Come cancellare la cronologia di Apple Music da iPhone o iPad

Come cancellare la cronologia di Apple Music da iPhone o iPad

Apple Music

Chi è abbonato ad Apple Music può usufruire di sempre maggiori brani musicali. La crescita del catalogo del servizio è strettamente legata al numero di ricerche che vengono effettuate al suo interno. Infatti, maggiori sono le novità e maggiori saranno le ricerche. Apple Music, così come molti altri servizi, offre una barra di ricerca in grado di memorizzare le nostre ricerche passate, così da aiutarci nel caso in cui volessimo ascoltare nuovamente quel determinato album o quel determinato brano. Ma esiste un modo per cancellare la cronologia delle ricerche?

La risposta è si e la procedura per cancellare definitivamente tutte le ricerche effettuate fino a quel momento è veramente semplice. Un particolare che vogliamo sottolineare prima di procedere è che non vi è la possibilità di cancellare i vari risultati singolarmente ma si deve necessariamente procedere alla cancellazione di tutta la cronologia.

Ad ogni modo, la procedura eseguibile sia da iPhone che iPad (e da iPod) è la seguente:

  • Aprire l’app Apple Music;
  • Tappare sulla barra di ricerca e, successivamente, sull’icona dell’orologio (sarebbe la cronologia) a destra;
  • Dalla schermata che ci appare, tappare sull’opzione in alto a sinistra;
  • A questo punto, diamo conferma di voler cancellare la cronologia;

Come avete potuto vedere, non vi è alcuna difficoltà nel seguire questa procedura. Ovviamente il tutto non è reversibile, per cui una volta cancellata non vi sarà più modo di recuperarla.

VIA