Home > News > Cambiano alcune regole nel Windows Phone Store

Cambiano alcune regole nel Windows Phone Store

Microsoft ha ricevuto diversi messaggi di reclamo per quanto riguarda il suo Windows Phone Store. Nello specifico gli utenti non sono felici di come le applicazioni siano inserite nella categoria “Top Games”. Infatti finora Microsoft aveva inserito un algoritmo all’interno del Windows Phone Store che catalogava in maniera automatica i giochi con più download nella suddetta categoria. Ma secondo numerosi utenti, molti giochi che vi erano presenti, non meritavano di esserlo e non perchè tali giochi non venivano apprezzati ma perchè soffrivano di qualche problema, come per esempio qualche lag di troppo o dei crash spontanei.

Windows Phone store

Adesso invece Microsoft ha cambiato un pò le regole. Ha inserito un nuovo algoritmo che tiene in considerazione non solo il numero di download ma anche la valutazione degli utenti nelle recensioni, il numero di aggiornamenti ricevuti, il numero di crash spontanei che hanno subito. In questo modo si spera di avere una catalogazione nei “Top Games” un pò più precisa, che rifletta maggiormente il fatto di essere un gioco veramente ben fatto sotto tutti i punti di vista.

topgames

 

Il fatto che Microsoft accolga queste richieste da parte degli utenti è sinonimo ottima azienda e, se esistesse una categoria “Top Produttori”, sicuramente il colosso di Redmond ne farebbe parte.

VIA