Home > News > Bypassare iOS 7, come accedere al telefono bloccato

Bypassare iOS 7, come accedere al telefono bloccato

bypassare iOS 7

bypassare iOS 7

A soli 60 minuti dal download Jose Rodriguez è riuscito a scoprire il primo, e si spera unico, bug  per bypassare iOS 7.

Un soldato dell’esercito spagnolo, da molto tempo ormai, si diletta nel testare tutte le combinazioni sul proprio iPhone. Il tempo passato a smanettare con i dispositivi gli ha fornito sufficiente esperienza a tal punto che è riuscito in poco tempo dall’aggiornamento a rivelare un importante bug tramite il quale bypassare iOS 7 in fase di lock screen.

Tutto parte dal nuovissimo e apprezzatissimo pannello di controllo. Quando il telefono è bloccato, non dovrebbe essere possibile accedere alla galleria e tanto meno poter condividere foto online. Grazie a quanto scoperto dal militare è invece possibile eseguire queste operazioni passando dal multitasking.

download

Come procedere

Una volta aver aperto il pannello di controllo con un piccolo trascinamento del dito verso l’alto, bisogna accedere alla sveglia. Tenere premuto il tasto di spegnimento finché non appare il messaggio di conferma per l’operazione. Premete rapidamente Annulla e subito dopo fare doppio click sula tasto home. A questo punto avrete effettuato l’accesso al multitasking. Sembrerà tutto normale ma se riaprite la fotocamera e provate ad aprire la galleria non sarà bloccata, vi mostrerà le foto, e vi consentirà di compiere azioni come se il cellulare non fosse bloccato. Potrete condividerle sui social network con tanto di commenti. L’operazione può essere effettuata anche su iPad.
Come rimedio è sufficiente disattivare l’opzione di uso del multitasking anche da telefono bloccato tramite le impostazioni.

Apple promette un imminente intervento, sono già a lavoro per poter risolvere il bug e consegnarci subito la soluzione al problema. Per ora non ci resta che rinunciare alla gestione attività, sempre se siamo interessati a proteggere da occhi e o “postatori” indiscreti il nostro archivio fotografico.

Potrete leggere le altre novità sul nuovo OS di casa Apple in questo articolo.