Home > Apple > Buon compleanno Apple Watch!

Buon compleanno Apple Watch!

apple-watch-sport

Ieri l’Apple Watch ha ufficialmente compiuto un anno dalla sua commercializzazione nel mercato consumer. Trattandosi del primo vero nuovo prodotto di Apple sin dal lancio dell’iPad, avvenuto ormai 6 anni fa, c’è stato grande appeal da parte del pubblico verso questo smartwatch. Ciò si è tradotto in vendite pari a circa 12 milioni di unità, ovvero il 61% di tutto il mercato wearable. 

Considerando un prezzo medio di 500 dollari per ogni unità venduta, Apple ha ricavato ben 6 miliardi di dollari in appena un anno di vendite. Attraverso poi un’analisi del WSJ abbiamo notato che la popolarità che ha avuto l’Apple Watch in questo suo primo anno di commercializzazione è stata doppia rispetto a quanto mostrato dagli utenti nel primo anno di iPhone. Come potete vedere dall’immagine, ad un anno della commercializzazione sono stati venduti circa 6,1 milioni di iPhone.

Vendita Apple Watch primo anno

Certo, si tratta di tempi completamente diversi, anche se molto recenti. In questo momento il mercato dei wearable si trova in rampa di lancio per affrontare il suo boom nei prossimi anni e siamo certi che gli straordinari numeri di questa prima generazione di Apple Watch non lo saranno più confrontati con i numeri delle nuove generazioni.

Ad ogni modo, vi vogliamo far notare come gli iPad venduti nel primo anno siano stati ben 19,5 milioni, cosa assolutamente pazzesca per un prodotto del tutto nuovo come un tablet.

VIA