Home > Apple > Brevettare il mondo #7: gesture touch a display spento.

Brevettare il mondo #7: gesture touch a display spento.

Continua ad arricchirsi l'offerta di browser per la piattaforma Android grazie al rilascio della versione beta 6 di Firefox. Scopriamo insieme le novità introdotte con l'ultima release.

firefox beta 6

L'ultima release apporta un ritocco grafico all'interfaccia, migliora le prestazioni e la stabilità di uno dei più interessanti browser disponibili per la piattaforma Android, non fosse altro perchè propone una vera alternativa alla maggior parte di soluzioni concorrenti che utilizzano lo stesso motore di rendering basato su WebKit. Più nel dettaglio, l'ultima release di Firefox per dispositivi Android propone, tra le altre, le seguenti novità:

  • Firefox si avvia in maniera più rapida ed utilizza meno memoria
  • Scaling delle immagini di più elevata qualità (con dispositivi dotati di processori compatibili con NEON). Zoom più fluido e con maggiore definizione
  • Miglioramento della visualizzazione con i tablet dotati di ampi schermi
  • Migliore integrazione per il Form Assistant
  • Ritocco estetico dell'interfaccia con un tema ispirato a Gingerbread
  • Universal Access: Rendering ottimizzato delle pagine che usan il layout RTL layout
  • Miglioramento delle performance e della gestione della memoria
  • Bugfix

Per la lista completa delle novità introdotte vi rimandiamo al changelog ufficiale, mentre per scaricare Firefox 6 è sufficiente collegarsi all'Android Market.

Fonte: Android Market via Android Police

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

Cook, cosa faremo domani?
Quello che facciamo sempre Jony, brevettare il mondo!

Probabilmente a Cupertino le discussioni sono molto simili a questa, tratta dal celebre cartoon. 

Il Brevetto di oggi sembra interessante: 

Descrive in pratica un metodo di imput che registra i gesti tattili anche se il contenuto non viene visualizzato sullo schermo multitouch. In soldoni vuol dire che nonostante il telefono sia attivo, nessuna informazione o contenuto sarà riprodotto sul display.

multitouch-display-off

 

 

lo scopo del brevetto è migliorare il risparmio energetico, rendendosi utile in alcune  tipologie d’utilizzo dove risulta preferibile agire su alcuni controlli senza utilizzare la vista. Alcune di queste sono secondo noi la possibilità attraverso touch input e gestures, di controllare i dispositivi senza la necessità di utilizzare pulsanti fisici che aumentino le dimensioni del device, o compiere operazioni che costringano l’utente a guardare il display, migliorando nel contempo usabilità ed efficienza energetica. Le gestures potranno funzionare con totale assenza d’illuminazione o in alcuni casi far apparire a schermo interfacce minimali ed essenziali, come ad esempio in un ipotetico caso di controllo volume, quando il gesto viene riconosciuto.