Home > News > Braille Input Editor: su iPhone e iPad un editor di testi per non vedenti

Braille Input Editor: su iPhone e iPad un editor di testi per non vedenti

Braille Input Editor è il titolo di un'applicazione per iPhone, iPod touch ed iPad che permette all'utente di creare testo in Braille con il supporto al riscontro vocale di Voice Over.

Braille Input Editor per iPhone

Braille Input Editor è un semplice editor di testi ma con una caratteristica molto particolare: invece di usare la classica tastiera virtuale di iPhone usa una tastiera che rappresenta una cella Braille a 8 punti, con la numerazione tipica di quest'ultima. Per inserire il testo nel campo editazione sarà sufficiente premere la combinazione punti corrispondente al carattere che si vuole inserire e dare OK per conferma. 

Braille Input Editor è stato pensato per dare pieno supporto al riscontro vocale di Voice Over, in modo da distinguere quando i pulsanti della tastiera sono premuti o meno, per leggere il testo, e per le funzioni di salvataggio e apertura file. Dalle Impostazioni di iOS inoltre è possibile impostare la tastiera Braille con layout americano (per default l'input si basa sulla tabella Braille europea) ed il lasso di tempo entro il quale premere la combinazione punti prima che venga eseguito l'OK automaticamente (rimane comunque valido l'OK manuale).

I file salvati assumeranno l'estensione .TXT, così come i file che si vogliono aprire. Braille Input Editor supporta l'iTunes File Sharing, perciò i file testuali potranno essere esportati su computer e viceversa. La guida di BIE è sempre disponibile usando la combinazione tasti Punti 1-2-5-Shift (h-Shift).

Braille Input Editor per iPhone

Braille Input Editor per iPhone può essere acquistata in App Store.

Fonte: AgeMobile

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

Braille Input Editor è il titolo di un’applicazione per iPhone, iPod touch ed iPad che permette all’utente di creare testo in Braille con il supporto al riscontro vocale di Voice Over.

Braille Input Editor per iPhone

Braille Input Editor è un semplice editor di testi ma con una caratteristica molto particolare: invece di usare la classica tastiera virtuale di iPhone usa una tastiera che rappresenta una cella Braille a 8 punti, con la numerazione tipica di quest’ultima. Per inserire il testo nel campo editazione sarà sufficiente premere la combinazione punti corrispondente al carattere che si vuole inserire e dare OK per conferma. 

Braille Input Editor è stato pensato per dare pieno supporto al riscontro vocale di Voice Over, in modo da distinguere quando i pulsanti della tastiera sono premuti o meno, per leggere il testo, e per le funzioni di salvataggio e apertura file. Dalle Impostazioni di iOS inoltre è possibile impostare la tastiera Braille con layout americano (per default l’input si basa sulla tabella Braille europea) ed il lasso di tempo entro il quale premere la combinazione punti prima che venga eseguito l’OK automaticamente (rimane comunque valido l’OK manuale).

I file salvati assumeranno l’estensione .TXT, così come i file che si vogliono aprire. Braille Input Editor supporta l’iTunes File Sharing, perciò i file testuali potranno essere esportati su computer e viceversa. La guida di BIE è sempre disponibile usando la combinazione tasti Punti 1-2-5-Shift (h-Shift).

Braille Input Editor per iPhone

Braille Input Editor per iPhone può essere acquistata in App Store.

Fonte: AgeMobile

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: