Home > Android > BQ presenta Aquaris X5 Plus e Aquaris M10 Ubuntu Edition, il primo tablet Ubuntu convergente

BQ presenta Aquaris X5 Plus e Aquaris M10 Ubuntu Edition, il primo tablet Ubuntu convergente

Aquaris M10 Ubuntu

BQ arricchisce la propria gamma lanciando il nuovo smartphone Aquaris X5 Plus e il tablet Aquaris M10 Ubuntu Edition.

Con il lancio del tablet M10 Ubuntu Edition, BQ consolida la collaborazione con Canonical – azienda responsabile dello sviluppo di Ubuntu – e presenta il primo dispositivo convergente in grado di riprodurre su tablet l’esperienza di un PC. M10 Ubuntu Edition, infatti, può essere collegato a un mouse e a una tastiera per un utilizzo in modalità “Desktop”, oppure in modalità “Tablet”, mantenendo la classica funzionalità touch.

Aquaris M10 Ubuntu Edition Black

La convergenza trasforma il tablet in un ultra-pratico strumento di business, combinando l’esperienza desktop con l’uso del dispositivo mobile. Un sistema efficiente di gestione finestre e task diversi rappresenta un valore aggiunto in termini di aumento della produttività, garantendo l’utilizzo simultaneo di documenti e applicazioni. Inoltre, l’interfaccia software si adatta alla dimensione dello schermo, fattore chiave nell’esperienza multi-dispositivo.

Aquaris M10 Ubuntu Edition

Dal punto di vista hardware, Aquaris M10 Ubuntu Edition presenta uno schermo multi-touch -10 punti da 10.1 pollici con risoluzione Full HD e una batteria da 7280 mAh. E’ dotato di unprocessore quad-core Mediatek MT8163A di frequenza fino a 1.5 GHz e di un processore grafico Mali-T720 MP2 di MediaTek fino a 600 MHz. Un tablet leggero e compatto dallo spessore di 8,2 mm e un peso di 470 g.

Aquaris X5 Plus

Aquaris X5 Plus rispecchia l’affascinante design del top di gamma Aquaris X5, al quale BQ ha apportato importanti miglioramenti qualitativi nelle componenti tecniche. Il processore Qualcomm Snapdragon 652 Octa Core con architettura dual-channel PoP e la tecnologia big.LITTLE garantiscono, nel nuovo gioiello della gamma smartphone dell’azienda, un ottimo rapporto prestazioni/consumi.

Aquaris M10 Ubuntu Edition sarà disponibile in colore nero a partire dal secondo trimestre
2016. Il nuovo Aquaris X5 Plus sarà disponibile in tre varianti di colore (Black/Anthracite grey, White/Silver e White/Rose gold).

Via – Press Release