Home > News > BQ Aquaris E5 HD: un nuovo Ubuntu Phone in arrivo

BQ Aquaris E5 HD: un nuovo Ubuntu Phone in arrivo

bq aquaris e5 hd

Qualche mese fa abbiamo parlato dello smartphone BQ Aquaris E4.5, uno smartphone sicuramente poco interessante se si considerano solo le caratteristiche tecniche ma che ha soffiato a Meizu la possibilità di diventare il primo produttore a realizzare ufficialmente un Ubuntu Phone. Poi nel corso delle settimane è stato annunciato il Meizu MX4 Ubuntu Edition ed oggi parliamo di BQ Aquaris E5 HD, un nuovo smartphone con sistema operativo Ubuntu Touch che sarà disponibile in Europa al prezzo di 199 euro.

Le caratteristiche riprendono molto quelle di BQ Aquaris E4.5 quindi non aspettatevi specifiche di alto livello. i èarla infatti di un display da 4.5 pollici con risoluzione HD 1280 x 720 pixel, un processore Mediatek quad core con frequenza di clock da 1.3 GHz, 1 GB di memoria RAM, una fotocamera posteriore da 13 MP e una camera anteriore da 5 MP con possibilità di registrare video in Full HD. Inoltre BQ Aquaris E5 HD è uno smartphone dual sim.

Quindi in definitiva possiamo dire che rispetto a BQ Aquaris E4.5 c’è un miglioramento sul fronte della multimedialità grazie ad un comparto fotografico e ad un display di qualità migliorata. La potenza a bordo resta però poca e sicuramente saranno in molti a preferirgli il Meizu MX4 Ubuntu Edition, tuttavia, per Canonical questo nuovo smartphone rappresenta una “pietra miliare” nello sviluppo di Ubuntu Phone. Staremo a vedere!

Via