Home > Guide > Blocco parole offensive: come disattivarlo su Android

Blocco parole offensive: come disattivarlo su Android

Per i nostalgici dei videogiochi arriva una versione speciale di Space Invaders per il Nokia N95. Perché parliamo di versione speciale? Semplice, potremo giocare sfruttando l'accelerometro dell'N95! Il gioco è stato sviluppato da P@sco,...

blocco parole offensiveIl blocco delle parole offensive su android sarà sicuramente una funzione utile ed interessante soprattuto per chi ha dei figli e vuole evitare che i bambini alle prime armi con uno smartphone apprendano certi termini. Non tutti magari però possono gradire questa limitazione vediamo come fare per eliminarla.

Blocco parole offensive disattiviamolo

La funzione di cui parliamo è direttamente integrata nel sistema esattamente all’interno della tastiera e se attivata ci impedisce di utilizzare parole “sconcie” a tutela dei minori o per il pubblico deocoro e per non ledere la sensibilità altrui non ci è però impedito di disattivare questa funzione attiva di default tramite dei semplici passaggi nelle impostazioni del nostro dispositivo.Vediamo come fare esattamente:

  • Apriamo per primo l’elenco delle Applicazioni
  • Troviamo adesso l’icona delle Impostazioni
  • Adesso troveremo Lingua e immissione
  • Clicchiamo su l’icona delle impostazioni della tastiera di google
  • troveremo infine Blocco parole offensive
  • Basterà togliere la spunta ed il gioco è fatto

Vi riporto qui la guida grafica per rendere il tutto ancora più semplice ed immediato

blocco parole offensive

Per avere una visualizzazione migliore basta cliccare sull’immagine.

Saremo adesso liberi di poter utilizzare qualsiasi tipo di parola offensiva o meno in qualunque ambito del nostro dispositivo senza che questa venga sostituita da una simile a causa del Blocco parole offensive. Spero che questa guida come le prossime possa avervi aiutato a risolvere qualche dubbio o vi abbia fatto apprendere qualcosa di cui magari prima non eravate a conoscenza.

Fonte