Home > Guide > Guida: Bloccare la pubblicità su android

Guida: Bloccare la pubblicità su android

Se il vostro iPhone 5 o iPad mini manifesta un problema relativo alla connettività WiFi, state tranquilli: è arrivato l'aggiornamento che risolve il bug. Si spera una volta per tutte

iOS 6.0.2

E' disponibile un nuovo aggiornamento software destinato esclusivamente ai possessori dell'iPhone 5 ed all'iPad mini: stiamo parlando di iOS 6.0.2.

Si tratta di un minor update volto principalmente a correggere il bug relativo alla connettività WiFi che affligge questi due dispositivi, incluso l'iPad mini che stiamo provando in redazione in questi giorni (qui trovate il nostro video hands-on).

Il changelog ufficiale non ci fornisce ulteriori dettagli sulle novità, limitandosi a parlare di "Risoluzione di un errore relativo al funzionamento della connessione Wi-Fi", pur non essendo escluso che possa esserci qualche altro piccolo miglioramento.

L'update può essere scaricato ed installato sia via PC (sfruttando iTunes) che via OTA, direttamente dal terminale (Impostazioni -> Generali -> Aggiornamento Software).

Se aggiornate fateci sapere con un commento quali sono le vostre impressioni.

Immagini: 
iOS 6.0.2
Scheda Tecnica: 
Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

 

Uno dei problemi più fastidiosi che si hanno con l’utilizzo di qualunque dispositivo connesso ad internet è quello degli annunci pubblicitari che spesso oltre ad essere fastidiosi possono essere anche dannosi vi spieghiamo oggi come bloccare la pubblicità su android.

Mentre per pc esistono davvero moltissime guide ,non tanto diffusi invece sono i suggerimenti che troviamo sulla rete ,probabilmente sottovalutando il problema, riguardo al modo per bloccare la pubblicità su android. In pochi semplici passi potremo finalmente dire addio a tutti i banner tanto superflui che rendono la nostra navugazione mneo agevole.

Guida: Bloccare la pubblicità su android

Oltre il fastidio che la pubblicità in se arreca fra gli incoveniente più fastidiosi vi è quello anche del consumo di traffico dati che porta, vi spieghiamo in questi semplici passi come risolvere il problema con alcune impostazione del browser.

Bloccare la pubblicità su android

Basterà infatti seguire il seguente percorso:

  • Aprite Chrome
  • In alto a destra aprire il menù
  • Cliccare su Impostazioni
  • Aprire Impostazioni contenuti e selezionare blocca pop up (come mostrato nell’immagine sopra)
  • Dopo tornate indietro e sempre su impostazioni troveremo: gestione larghezza banda
  • Cliccare su Riduci l’utilizzo dei dati
  • In altro a destra posizionare su On l’interrutore (come mostrato nell’immagine sopra)

Se siete però degli utenti esigenti il secondo passo della nostra guida per bloccare la pubblicità su android vi suggerisce l’installazione di adblockplus che non è installabile tramite Play store ma basterà aprire dal vostro dispositivo il seguente Link (Ricordate di abilitare le origini sconosciute nelle impostazioni relative alla sicurezza prima di lanciare l’instllazione dell’apk)

Bloccare la pubblicità su androidA questo punto avrete davanti una vastissima possibilità di scelta: potrete infatti sia decidedere di bloccare qualsiasi tipo di pubblicità indistintamente attivando il filtraggio o addiriturra scegliere se bloccare o meno solo alcuni tipi di contenuti : video, eventi sonori, banner ecc ecc…

Bloccare la pubblicità su androidUna volta installato il programma vi darà la possibilità di personalizzarlo davvero in infiniti modi. Potrete per esempio eliminare l’icona sulla barra di notifica, decidere se avviare il programma all’avvio del dispositivo o solo in un secondo momento e scaricare liste automatiche di siti e annunci pubblicitari dannosi che il programma bloccherà automaticamente avendo anche l’opzione se aggiornare o meno queste liste solo in wi-fi.

Bloccare la pubblicità su android

A questo punto sarete finalmente liberi di navigare sui vostri siti preferiti senza sprecare inutilmente dati e sopratutto senza le fastidiose interruzioni delle pubblicità. Da ora in poi tutti gli spazi pubblicitari verranno sostituiti da box bianchi. Segnaliamo che alcuni siti potrebbero riuscire a far partire un pop up iniziale che in qualunque caso risulterà privo di contenuti. Purtroppo non tutto è bloccabile al cento per cento.

Speriamo che questa guida su bloccare la pubblicità su android possa esservi stata utile per qualunque richiesta o chiarimento siamo a vostra disposizione.