Home > News > BlackBerry Z30 il miglior smartphone per blogger

BlackBerry Z30 il miglior smartphone per blogger

Qual’è il miglior smartphone per blogger? A questa particolare domanda hanno cercato di rispondere i redattori di Wired, i quali, in occasione del CES 2014, hanno deciso di utilizzare esclusivamente i loro smartphone per ricoprire l’evento conclusosi qualche giorno fa a Las Vegas. Nessun computer portatile, nessuna fotocamera, il coverage si è svolto solo tramite l’ausilio dello smartphone selezionato.

I device scelti da questi quattro blogger per la competizione sono stati il Lumia 1020, il Motorola Moto X, il BlackBerry Z30 e infine iPhone 5S. Ciascuno di loro ha poi assegnato un punteggio complessivo allo smartphone usato durante tutto il corso del Consumer Electronics Show.

CES-2014

Tra i dispositivi sopra menzionati quello che è risultato essere il miglior smartphone per ricoprire tutte le notizie provenienti dalla fiera è risultato il BlackBerry Z30. Ecco la classifica completa:

  1. Tim Moynihan con BlackBerry Z30257,5 punti
  2. Christina Bonnington con iPhone 5S147,75 punti
  3. Robbie Baldwin con Nokia Lumia 1020145 punti
  4. Mat Honan con un Motorola Moto X100 punti

BlackBerry Z30

Lo smartphone di BlackBerry sarebbe quindi lo strumento ideale per effettuare il reportage di questo tipo di eventi. Il Lumia 1020 scatta ottime foto, il Moto X vanta la versatilità di Android,  iPhone 5S si distingue per semplicità d’uso ma non dispone di uno schermo molto ampio. BlackBerry non eccelle in nessuna caratteristica, ma si è dimostrato lo strumento più affidabile con cui effettuare il coverage del CES per fattori quali: l’ampio schermo, la notevole durata della batteria e la tastiera virtuale.

Ovviamente si tratta di una competizione non ufficiale, inoltre ribadiamo che non si è stabilito quasi sia il miglior smartphone in assoluto, bensì il migliore con cui svolgere attività quali il blogging. In ogni caso BlackBerry conferma la professionalità come sua prerogativa.

via