Home > Smartphone > Blackberry Z30, ecco alcune clip del nuovo top di gamma.

Blackberry Z30, ecco alcune clip del nuovo top di gamma.

Il prossimo smartphone top di gamma Blackberry non si chiamaerà A10 ma Z30 e porterà con se moltissime novità, non solo sotto il profilo estetico. Sono apparsi online infatti una serie di video ufficiali Blackberry nei quali sono mostrate le differenze software con gli attuali modelli, video realizzati utilizzando un rendering del nuovo Z30 come base. Le caratteristiche tecniche dello smartphone erano già emerse qualche settimana fa, ed è quasi certo che lo Z30 avrà uno schermo da OLED da 5″ con risoluzione 1280 x 720 e un processore dual core da 1.7 Ghz con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria.

Z30 sarà quindi solo una versione leggermente più grande di Z10, anche se i video mostrati da Blackberry mettono in luce anche qualche modifica all’interfaccia dovuta proprio all’aumento delle dimensioni, come la presenza di cinque file di icone.

Le caratteristiche tecniche non sono a livello dell’attuale concorrenza, e sono in molti a pensare che se davvero Balckberry vuole “rilanciarsi” deve puntare su piattaforme hardware di più moderna generazione.

Nessuna indicazione sulle date di lancio, ma lo Z30 potrebbe essere davvero imminente.