Home > Smartphone > BlackBerry Z3 sul mercato la prossima settimana?

BlackBerry Z3 sul mercato la prossima settimana?

BlackBerry Z3

Abbiamo appreso di recente la notizia che conferma l’accordo tra BlackBerry e Foxconn per la produzione di nuovi smartphone entry-level, il primo modello ad arrivare sul mercato sarà BlackBerry Z3.

BlackBerry Z3

Recentemente, le due società hanno firmato un accordo della durata di 5 anni che avrà come conseguenza l’arrivo di una serie di device che espanderanno il mercato del brand canadese, anche nei paesi emergenti (soprattutto in Asia). Tutti i modelli saranno prodotti da Foxconn (già partner di Samsung, Apple e altri grandi marchi) che curerà insieme al brand americano anche la progettazione.

Passando alla notizia del giorno, sembra che BlackBerry Z3 verrà introdotto sul mercato la prossima settimana, partendo dall’Indonesia dove la fascia media la fa da padrona per il settore smartphone.

Il device progettato e prodotto interamente da Foxconn monterà display da 5 pollici con risoluzione da 540 x 960 pixel, processore dual core da 1.2 GHz, memoria RAM da 1.5 GB e 8 GB di spazio nativo per l’archiviazione dati.

Partendo da un prezzo inferiore ai 200 dollari, BlackBerry cercherà di sfruttare la sua fama per garantirsi un ottimo riscontro di vendite nei mercati emergenti. Per quanto riguarda l’uscita di BlackBerry Z3 in Italia, dovremo attendere qualche settimana per capire quali saranno i tempi di arrivo, comunque non dovrebbe trattarsi di un periodo superiore alle 6-8 settimane.

Via