Home > News > BlackBerry Z3 e BlackBerry “Classic” annunciati al MWC

BlackBerry Z3 e BlackBerry “Classic” annunciati al MWC

Nella giornata di ieri al Mobile World Congress 2014 di Barcellona si è tenuta anche la conferenza organizzata da BlackBerry in cui sono stati annunciati diversi nuovi smartphone, tra cui il BlackBerry Z3 e il BlackBerry “Classic”.

BlackBerry-Z3-1-700x586

Cominciando col BlackBerry Z3, il CEO dell’azienda canadese John Chen ha annunciato che tale smartphone, conosciuto anche come BlackBerry “Jakarta”, sarà disponibile nel mese di Aprile per il mercato indonesiano ad un prezzo inferiore ai 200 dollari. Questa la possiamo considerare una piccola svolta da parte di BlackBerry, in quanto nel passato ci ha abituato a ricoprire la fascia business del mercato con dispositivi molto costosi. Inoltre ha dichiarato che in futuro il BlackBerry Z3 sarà equipaggiato anche con un modulo radio LTE e sarà commercializzato in tutto il mondo, probabilmente ad un prezzo leggermente più alto.

BlackBerry-Z3-2

L’altro dispositivo annunciato dal produttore canadese è il BlackBerry “Classic” che sarà dotato, così come suggerisce il nome, di tutte quelle caratteristiche che hanno contraddistinto i telefoni BlackBerry nel passato. Quindi in esso troveremo una tastiera QWERTY fisica con in aggiunta un trackpad e i tasti funzione.

Anche altri dispositivi sono in cantiere per BlackBerry, ma il CEO non ha voluto rilasciare ulteriori informazioni a riguardo.

VIA(1) (2)