Home > News > BlackBerry pronta ad annunciare tre nuovi smartphone con tastiera fisica

BlackBerry pronta ad annunciare tre nuovi smartphone con tastiera fisica

BlackBerry 64 bit

Secondo quanto annunciato dal CEO di BlackBerry John Chen, l’azienda canadese si starebbe preparando a presentare tre nuovi modelli di smartphone che faranno felici gli amanti della tastiera. Da questa caratteristica possiamo dedurre che BlackBerry ha deciso di ritornare al passato, proponendo degli smartphone con un form factor simile a quelli che l’hanno portata ad essere una delle più grandi aziende di telefonia del passato.

BlackBerry 64 bit

Tutti e tre i nuovi smartphone dovrebbero essere commercializzati entro 18 mesi. Uno di questi tre smartphone dovrebbe essere il BlackBerry Q20, caratterizzato da uno schermo da 3,5″ con risoluzione 720 × 720 e da una grande tastiera QWERTY fisica. Inoltre sarà equipaggiato con una batteria più performante rispetto ai precedenti modelli e con esso si vedrà la reintroduzione dei tasti funzione, caratteristici dei telefoni BlackBerry degli anni 2000.

Sicuramente il produttore canadese è ad un passo dal fallimento, così prova a risollevarsi cercando di riconquistare il cuore dei vecchi utenti. Un’altra mossa di BlackBerry per cercare di conquistare altri preziosi utenti è quella di rilasciare un client desktop per l’applicativo BBM, così come dichiarato dal CEO John Chen. Una situazione abbastanza difficile quella in cui naviga BlackBerry. Secondo voi riuscirà a rimettersi in carreggiata e a tornare al vecchio splendore? Lasciateci la vostra opinione qui sotto nei commenti.

VIA

  • MVP

    Blackberry a mio parere produce l’unico vero SMARTPHONE, il 9320 che in 100 grammi riesce a dare quasi tutte le funzioni di un telefono evoluto. Ritengo dovrebbe proporre un altro modello piu’ evoluto rispettando lo stesso form factor. E’ inutile proporre modelli touch cercando di rincorrere gli altri produttori, il mercato ha gia’ decretato, il 68% del venduto ha il sistema 7, che vuole altro da blackberry.

    • Lorenzo

      Infatti d’ora in poi cercherà di riprendere quel form factor