Home > News > Blackberry smentisce il supporto al Google Play Store!

Blackberry smentisce il supporto al Google Play Store!

blackberry

Niente Google Play Store su smartphone Blackberry…o almeno non adesso. La società canadese ha smentito ufficialmente i rumors che nei giorni scorsi si sono susseguiti circa la possibilità di integrare il Play Store negli smartphone Blackberry e addirittura che il sistema operativo Blackberry OS potesse cedere il posto ad Android. Ma al momento queste sono solo ipotesi perchè nonostante le serie difficoltà che sta incontrando RIM in questo periodo Blackberry 10 rimarrà il sistema operativo predefinito.

Non c’è spazio nemmeno per il debutto del Play Store su smartphone Blackberry come comunica la società:

Non è previsto alcun tipo di supporto per Google Play Store su BlackBerry. BlackBerry World resta la fonte primaria per le applicazioni, e la società continuerà a supportare standard e strumenti open source in modo da garantire agli sviluppatori che operano sulle piattaforme BlackBerry di continuare a creare ottime applicazioni.

Un comunicato ufficiale che sembra non lasciare spazio a scenari di alcun tipo ma la realtà è che Blackberry sta affrontando una crisi nera mentre le società che utilizzano Android stanno andando a gonfie vele. La società canadese ha ancora diversi assi nella manica come il prestigio del marchio in ambito business (settore poco curato con Android), l’ ottimo sistema di messaggistica  Messenger, l’Hub che fondamentalmente è uno dei migliori strumenti in ambito mobile per gestire le notifiche. Con un marketplace ben fornito come il Play Store e una politica prezzi decisamente più intelligente Blackberry potrebbe farcela ad uscire dalla crisi vista l’ottima qualità degli smartphone Z10 e Z30!

Via