Home > News > BlackBerry Rio: svelata la presunta scheda tecnica

BlackBerry Rio: svelata la presunta scheda tecnica

Dopo aver dato il via alla commercializzazione del suo Classic, il produttore canadese si riempie di tanti buoni propositi lavorando su BlackBerry Rio. Si tratta di un telefono che inizialmente era stato pensato come un top di gamma ma che in relazione alle specifiche emerse sembra più che altro collocarsi in una fascia media di mercato.

Si tratta di un telefono con display 5″ (1280 x 720 pixel), processore MSM8960 dual-core con frequenza di clock da 1.5GHz, 2GB di RAM, 16GB di memoria con possibilità di espansione, un reparto fotocamera equipaggiato da due sensori 8 e 2 megapixel, nonché una connettività munita – tra le altre cose – del supporto 4G LTE. La batteria è da 2.800 mAh e non prevede la possibilità di essere rimossa.

BlackBerry Rio potrebbe essere annunciato ad un prezzo pari a 300$ e reso disponibile sul mercato entro febbraio 2015. Data la tempistica è altamente probabile che questa nuova creatura canadese possa presentarsi in via ufficiale in occasione del MWC 2015.

Dopo un periodo di silenzio sembra proprio che BlackBerry si stia dando un gran bel da fare per rimettersi in carreggiata, tanto è vero che un reparto Ricerca & Sviluppo rinnovato nonché la messa in vendita di nuovi dispositivi sono dei chiari segnali mossi in tal direzione.

via