Home > Smartphone > BlackBerry Q10: il prezzo più basso è su PixMania

BlackBerry Q10: il prezzo più basso è su PixMania

Il nuovo BlackBerry Q10 è uno dei terminali di cui si parla di meno, ma che sicuramente non manca di proporre qualche importante novità nell’ambito della telefonia mobile: tra un sistema operativo rinnovato, un design sofisticato ed alcune caratteristiche tecniche di indubbia qualità, anche questa proposta BlackBerry appare di grande interesse per il mercato internazionale.

Attualmente, la cifra più bassa che troviamo abbinata a questo smartphone è quella garantita da PixMania (la cui fornitura è affidata a Expansys): nel corso di questi giorni BlackBerry viene qui reso disponibile a soli 394,99 euro a cui vanno però sommati 9,75 euro per le spese di spedizione. Sul sito dello store appare scritto che la consegna viene assicurata nell’ordine di 5 giorni lavorativi.

blackberry-q10

Ricordiamo che il nuovo BlackBerry Q10 incorpora un processore dual core da 1.5 GHz, una memoria interna da 16 GB (espandibile con microSD) ed una RAM da 2 GB. La fotocamera frontale ha in dotazione un sensore 8 MP (con funzioni Auto Focus, zoom digitale 5x e registrazione video in alta definizione), mentre quella anteriore può contare su 2 MP (con zoom digitale 3x e registrazione video 720p HD). La batteria, infine, ha una potenza stimata in 2.100 mAh.

Per quel che riguarda il design non possiamo che notare uno schermo touch screen da 3,1″ AMOLED con risoluzione 720×720 pixel, abbinato ad una parte inferiore del telefono su cui prende forma una tastiera QWERTY con 35 tasti retroilluminati.