Home > News > BlackBerry produrrà altri smartphone con OS BB10

BlackBerry produrrà altri smartphone con OS BB10

BlackBerry Tagli Posti Lavoro

Nonostante le quote di mercato conquistate da BlackBerry negli ultimi anni rasentano lo zero, l’azienda non ha nessuna intenzione di abbandonare il proprio settore hardware. Inoltre, pur focalizzandosi adesso maggiormente sul sistema operativo Android, il Chief Operating Officer, Marty Beard, ha annunciato che il colosso canadese non abbandonerà la produzione di nuovi smartphone con sistema operativo BB10.

La nostra tabella di marcia è completamente guidata dai nostri clienti. Noi non stiamo  assolutamente eliminando il sostegno a BB10 perché abbiamo una quantità enorme di clienti che hanno grandi aspettative da quell’OS. La società non ha mai detto che non realizzerà nuovi dispositivi con BB10. BlackBerry sta prelevando tutte le caratteristiche migliori da BB10 e le sta aggiungendo al suo sistema Android, creando un ibrido che ha il meglio dei due mondi.

Insomma, tutti gli appassionati dei vecchi BlackBerry con tastiera non rimarranno delusi da questa scelta anche se, considerando che Android è il sistema operativo su cui puntare (lo dicono i numeri), non sappiamo quanto beneficerà al bilancio societario sviluppare nuovi smartphone con a bordo BB10.

Qual è la vostra opinione su BlackBerry? Secondo voi farà bene a concentrarsi ancora sullo sviluppo di nuovi smartphone con BB10 oppure farebbe meglio ad incentrare la propria attenzione su Android?

VIA