Home > News > BlackBerry Playbook OS 2.0 rinviato a metà febbraio 2012 ?

BlackBerry Playbook OS 2.0 rinviato a metà febbraio 2012 ?

L'atteso aggiornamento del sistema operativo QNX, utilizzato dal BlackBerry PlayBook potrebbe subire un ulteriore ritardo, stando alle fonti riportate dalla webizine BGR. L'attesa potrebbe protrarsi sino a metà febbraio 2012.

blackberry playbook

All'origine del problema che avrebbe determinato l'ulteriore slittamento della data di rilascio del tablet sino all'inizio del prossimo anno figurerebbero le difficoltà di integrare i servizi BlackBerry a partire da quelli offerti da BBM. Il messenger di RIM, preinstallato in tutti i suoi terminali, per poter funzionare, è legato ad PIN identificativo univoco. L'utente in possesso sia del tablet che di uno smartphone RIM avrebbe, quindi, delle difficoltà a gestire entrambi i device con un unico PIN.

Per ovviare al problema, una possibile soluzione potrebbe essere quella di utilizzare due distinte applicazioni, una dedicata al tablet ed una per lo smartphone. Soluzione, di certo, non così' pratica come la gestione di un'unica app con un unico PIN.

Ricordiamo che l'aggiornamento, originariamente previsto per l'estate, era atteso per la DevCon che si è tenuta alcuni giorni fa a San Francisco o in ogni caso entro fine anno. La notizia del nuovo rinvio potrebbe creare ulteriore malcontento tra l'utenza già provata dai recenti malfunzionamenti dei servizi BlackBerry.

Tra le novità introdotte da BlackBerry PlayBook OS 2.0 figura la possibilità di utilizzare le applicazioni Android, feature molto attesa tra il pubblico, insieme a quella dell'integrazione delle applicazioni di produttività personale (mail, calendario, attività , etc).

Fonte: BGR

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

L’atteso aggiornamento del sistema operativo QNX, utilizzato dal BlackBerry PlayBook potrebbe subire un ulteriore ritardo, stando alle fonti riportate dalla webizine BGR. L’attesa potrebbe protrarsi sino a metà febbraio 2012.

blackberry playbook

All’origine del problema che avrebbe determinato l’ulteriore slittamento della data di rilascio del tablet sino all’inizio del prossimo anno figurerebbero le difficoltà di integrare i servizi BlackBerry a partire da quelli offerti da BBM. Il messenger di RIM, preinstallato in tutti i suoi terminali, per poter funzionare, è legato ad PIN identificativo univoco. L’utente in possesso sia del tablet che di uno smartphone RIM avrebbe, quindi, delle difficoltà a gestire entrambi i device con un unico PIN.

Per ovviare al problema, una possibile soluzione potrebbe essere quella di utilizzare due distinte applicazioni, una dedicata al tablet ed una per lo smartphone. Soluzione, di certo, non così’ pratica come la gestione di un’unica app con un unico PIN.

Ricordiamo che l’aggiornamento, originariamente previsto per l’estate, era atteso per la DevCon che si è tenuta alcuni giorni fa a San Francisco o in ogni caso entro fine anno. La notizia del nuovo rinvio potrebbe creare ulteriore malcontento tra l’utenza già provata dai recenti malfunzionamenti dei servizi BlackBerry.

Tra le novità introdotte da BlackBerry PlayBook OS 2.0 figura la possibilità di utilizzare le applicazioni Android, feature molto attesa tra il pubblico, insieme a quella dell’integrazione delle applicazioni di produttività personale (mail, calendario, attività , etc).

Fonte: BGR

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: