8 thoughts on “BlackBerry Passport: specifiche da urlo

  1. 453dpi… 3450mha… esteticamente potrà piacere oppure no, ma in questo momento con queste caratteristiche é davvero il top!!!

  2. Purtroppo oramai BlackBerry ha perso il treno, ci sono OS più amati. È popolare solamente tra gli “utenti datati”. Comunque è un bene che abbia queste caratteristiche

  3. Mhh! Io non ne sarei così sicuro sai… il treno si può sempre riprendere, oppure prenderne un’altro… l’unico rimprovero che si può fare a BlackBerry é quello di essere poco competitivo sui prezzi, ma non credo dipenda solo da loro questo discorso, qui si va a toccare anche gli operatori telefonici….in Indonesia il BlackBerry z3 é in vendita a circa 299€ sarei curioso di vedere se lo mettessero in vendita qui in Italia… ma questo é un’altro discorso…

  4. Purtroppo con BlackBerry c’è sempre tanta disinformazione, sono lì un po’ tutti a denigrarla e a sperare che si “autodistrugga”, perché un competitor in meno fa sempre comodo a tutti. Non a caso BB ha di recente lanciato un blog nel quale si impegna a difendersi dalla disinformazione e dai pettegolezzi che, nella maggior parte dei casi, sono messi in circolo dalla concorrenza. Comunque volevo dire che lo Z3 costa meno di 200 dollari, non 299 euro. Inoltre pare che la versione dello Z3 per i mercati occidentali verrà commercializzata come Z20 e si presenterà come una versione migliorata dello Z10, con display da 5 pollici con risoluzione HD, LTE, RAM e processore maggiorati. Dovrebbe essere lanciato come dispositivo “consumer” entro la fine dell’anno. Il Passport è decisamente un prodotto destinato all’utenza professionale, ma già il fatto che se ne parli, nel bene p nel male, vuol dire che sta suscitando interesse, cosa che per BlackBerry, in questo momento, è essenziale.

  5. Io sono uno di quegli utenti outsider che ha optato per un terminale BlackBerry. Provenivo da Android e posso dire che BB10 è un ottimo sistema operativo che non conosce impuntamenti, lag e rallentamenti. Lo possiedo da più di sei mesi e non ho mai avuto problemi. Certo non sto dicendo che non ci siano difetti, ad esempio le applicazioni native disponibili che sono poche, ma c’è sempre la possibilità di installare app Android. Se solo i più importanti sviluppatori iniziassero a sviluppare applicazioni nativamente per BlackBerry 10 si potrebbe apprezzare ancora più a fondo la qualità di questo sistema operativo. Ora non venite a dire che Android è più personalizzabile, puoi farci più cose e così via, perché e la verità, si direbbero cose già note. Ma quando il telefono vi serve davvero, per comunicare nei modi più disparati, vi assicuro che un terminale BlackBerry non vi delude mai.

    Quello che voglio dire è che in sostanza è sbagliato parlare di utenti datati. Se affermi ciò devo desumere che pensi che l’OS sui BB sia rimasto quello dei vecchi palmari Bold e Curve. Le cose sono decisamente cambiate e paradossalmente questi utenti datati, forse sono in realtà quelli che hanno lo sguardo più lungo…

    In ogni caso sono convinto che se BB non riuscirà a risollevarsi non sarà per una questione di qualità del suo OS, quanto piuttosto per una questione di popolarità.

    [Scusa per il post corposo, non è mia intenzione essere polemico o “attaccarti”, ne ho solo approfittato per dire quello che penso a riguardo.]

  6. Quoto totalmente… fortunatamente ci sono riviste come Digit che stanno dando un po di risalto al sistema operativo BB10, molti utilizzatori di smartphone quando pensano a BlackBerry probabilmente pensano ai “vecchi ” dispositivo con il vecchio sistema operativo (che diciamolo francamente, magari in fatto di sicurezza con il bis o BES era il top ma non poteva essere competitivo con gli altri os)… ma evidentemente non hanno mai provato un BlackBerry recente…

  7. BlackBerry 10 è un sistema operativo fantastico, già superiore a Windows Phone, e che lascia nella polvere le varie alternative come Sailfish, Tizen o Firefox OS.. La versione 10.3 che porterà una migliorata compatibilità con le apps Android darà smalto a questo sistema e i futuri dispositivi innovativi come il Passport porteranno importanti risposte sul mercato. Non prenderà più la terza posizione per colpa dei prezzi, magari, ma si farà apprezzare e rispettare senza difficoltà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *