Home > Smartphone > BlackBerry Passport: specifiche da urlo

BlackBerry Passport: specifiche da urlo

Nonostante in questo periodo si stia parlando esclusivamente di samsung, Apple, Sony e Huawei che sono pronti ad introdurre nuovi smartphone nel giro di poco tempo, anche BlackBerry sta facendo enormi passi in avanti verso la commercializzazione del suo prossimo top di gamma. Il motivo di questo “anonimato” sta semplicemente nel fatto che BlackBerry oramai è diventata un’azienda quasi dimenticata all’interno del panorama della telefonia mobile, in favore di brand e di OS più popolari.

BlackBerry-Passport-10-710x434

Lo smartphone top di gamma di cui stiamo parlando si chiama BlackBerry Passport e, nelle scorse ore, sono emerse alcune specifiche tecniche leaked che, se confermate, farebbero di questo dispositivo uno degli smartphone più potenti di sempre. Prima di addentrarci nella scheda tecnica leaked, vi ricordiamo che BlackBerry Passport ha un rapporto di forma del display molto strano, dato che 1:1. Questo vuol dire che lo schermo è un quadrato perfetto.

Cominciando a parlare proprio del display, la diagonale dovrebbe essere di 4,5 pollici e la risoluzione di 1440×1440 pixel, facendo si che i ppi siano pari a 453. A proteggerlo troveremo il vetro Corning Gorilla Glass 3. Passando al SoC impiegato, esso dovrebbe essere rappresentato dal Qualcomm Snapdragon 800, dotato di CPU quad core a 2,3 GHz e scheda grafica Adreno 330. Il tutto sarebbe condito con 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno, espandibili comunque tramite slot per schede micro SD.

Concludiamo questa carrellata di informazioni su BlackBerry Passport con il reparto fotografico, che dovrebbe vedere un sensore posteriore da 13 Mpixel ed un sensore anteriore da 2 Mpixel e la batteria che dovrebbe avere una capacità energetica di 3450 mAh.

VIA  FONTE