Home > Apple > BlackBerry Passport ha un display più grande di iPhone 6

BlackBerry Passport ha un display più grande di iPhone 6

blackberry passport

Probabilmente si potrebbero trovare un infinità di caratteristiche che identificherebbero il BlackBerry Passport un dispositivo insolito. Un esempio sono: il sistema operativo, la tastiera sensibile al tocco, il display di forma quadrata.

Oggi abbiamo deciso di fare questo articolo per confrontare il display di BlackBerry Passport con quello di iPhone 6 di Apple. Prima di tutto iniziamo col dare qualche dettaglio dei pannelli implementati su entrambi i dispositivi. BlackBerry Passport è dotato di una pannello LCD IPS, con risoluzione di 1440 x 1440 pixel; la diagonale del display è da 4,5 pollici. iPhone 6 invece ha un pannello da 4,7 pollici, anch’esso IPS LCD con una risoluzione di 1334 x 750 pixel.

Ora arriviamo alla parte più interessante del nostro articolo. BlackBerry Passport avrebbe un display più grande rispetto a quello di iPhone 6, pur avendo una diagonale inferiore. Questo sarebbe dovuto proprio a causa della forma quadrata del dispositivo di BlackBerry.

BlackBerry Passport ha un display più grande di iPhone 6

Solitamente siamo abituati a misurare la diagonale dei pannelli, mentre non vengono mai presi in considerazione le proporzioni di questi. Inoltre il display di BlackBerry Passport ha un rapporto di 1:1; mentre quello di iPhone 6 è di 16:9.

Con questo non stiamo cercando di convincervi che BlackBerry Passport sia un dispositivo migliore, ne tanto meno che abbia un pannello di qualità migliore. Però ci sembrava giusto comunicarvi tale informazione. Fateci sapere la vostra opinione a riguardo.

Via