Home > Smartphone > BlackBerry Passport e Classic in arrivo!

BlackBerry Passport e Classic in arrivo!

NuovGrandi notizie in casa BlackBerry: pare, infatti, che siano in via di arrivo due nuovi smartphone.

BlackBerry Passport

Il primo dovrebbe essere BlackBerry Passport (ex BlackBerry Windermere), il quale potrebbe essere il dispositivo in grado di cambiare le carte per l’azienda canadese. BlackBerry Passport, infatti, sarà dotato di un display dalla diagonale superiore ai 4 pollici, con risoluzione 1440×1440 pixel. Inoltre il processore montato su tale dispositivo sarà lo Snapdragon 800 di Qualcomm, accompagnato da 3 GB di memoria RAM e una fotocamera posteriore da 13 megapixel. Nessun problema invece per quanto riguarda la durata della batteria, visto che dovrebbe essere da 3450 mAh.

La parte interessante di questo BlackBerry Passport è la tastiera QWERTY; infatti essa è fisica, posizionata sotto al display e priva di tasti per la punteggiatura e numerici. Gli utenti però, attraverso varie gesture, potranno usufruire di altre funzioni. BlackBerry Passport verrà lanciato nel mese di settembre.

Ecco BlackBerry Passport e Classic

Ma le notizie per BlackBerry non finiscono qua. Infatti l’azienda canadese è ormai pronta a presentare un altro dispositivo, il BlackBerry Classic, chiamato precedentemente Q20. Questo dovrebbe avere le forme simili a quelle dei vecchi dispositivi BlackBerry. Display e tastiera Bold; inoltre vi sarà anche la presenza del touchpad e altre funzioni. Il display dovrebbe avere una diagonale da 3,5 pollici.

Jhon Chen, CEO di BlackBerry, ha mostrato i due dispositivi giovedì, durante una conferenza stampa riguardante gli ultimi rapporti sui guadagni dell’azienda. Insomma sembrerebbe proprio che BlackBerry sia pronta ad attaccare di nuovo il mercato, anche se sempre con un sistema operativo acerbo contro gli ormai collaudati Android, iOS e Windows Phone. Vedremo come si comporteranno.

Via